Altezza mezza bellezza
STOP AI TACCHI TROPPO ALTI SE NON VUOI LA CELLULITE
Quando si parla dei principali rimedi contro la cellulite sui glutei,ti ricordo quanto sia importante non indossare abiti troppo stretti o scarpe con il tacco troppo alto, perché influenzano la circolazione, oltre a causare dolori alla schiena. 👠
👠
👠
❌ Il sangue affluisce e defluisce con molta difficoltà se le gambe sono fasciate da un paio di jeans o leggings molto stretti!
❌ Se inoltre hai qualche capillare in evidenza, potrebbe aggravare la situazione.
👠 In particolare, la comunità medica punta il dito contro una tipologia specifica di calzature femminili: quelle con il tacco 12.
👠 Indossare abitualmente e per lunghe ore consecutive scarpe con il tacco molto alto, oltre a favorire l’insorgenza di disturbi posturali e fisici di vario tipo, sarebbe una delle cause principali della comparsa della cellulite.
I tacchi alti, si sa, sono irresistibili per noi ragazze.💄
💋
👠 Purtroppo, però, indossare tcchi vertiginosi mette a dura prova la circolazione sanguigna e stressa sia il piede che gli arti inferiori e la schiena.
👠 Per non avere problemi e combattere la cellulite è fondamentale non indossare per troppe ore di seguito calzature con tacchi troppo alti.
👠 Se potete scegliere, meglio le zeppe, più stabili, rispetto ai tacchi sottili a stiletto, che costringono il piede ad un appoggio precario e ad una distribuzione del peso corporeo limitata alla sola area dell’avampiede.
👢 Attenzione anche agli stivali che, comprimendo il polpaccio, favoriscono i ristagni del microcircolo e, quindi, la comparsa di pelle a buccia d’arancia, smagliature e varici in evidenza.
✅ La regola d’oro che bisogna rispettare per essere alla moda, femminili ma anche in salute è non esagerare con il tacco 12 e prendervi cura delle vostre gambe.
ALTEZZA MEZZA BELLEZZA
Purtroppo i tacchi non fanno bene sia per la circolazione delle gambe sia per chi soffre di cellulite.
Questo non vuol dire che dobbiamo girare per la città con le scarpe ortopediche tacco 4 che renderebbero chiunque sexy e slanciata come un comodino.
Diciamo che bisognerebbe portare i tacchi con ragionevolezza, ovvero scegliere le occasioni in cui servono veramente.
Ma i tacchi non sono gli unici “amici” delle donne complici di gonfiori , cellulite e buccia d’arancia .
Anche un certo tipo di l’abbigliamento fa la sua parte … attenzione quindi ai jeans skinny perché, oltre a essere stretti, sono pure rigidi, e lo sono soprattutto dove la nostra circolazione ha degli snodi importanti: nella zona delle ginocchia e dell’inguine.
Rinunciamo quindi a tacchi e jeans attillati ??? 👠
⏩ COSA FARE QUINDI PER AVERE GAMBE MOZZAFIATO ?
Oltre a seguire le fondamentali regole alimentari e fare attenzione all’abbigliamento , è necessario :
✅ drenare liquidi in eccesso e tossine
✅ stimolare il microcircolo rafforzando le pareti dei capillari
✅ tonificare e levigare il tessuto
===> COME ?
🍀 L’estetica di ultima generazione oggi può’ farti raggiungere risultati mai visti prima in poco tempo , il tutto in maniera semplice e sicura grazie alle moderne tecnologie estetiche .
🍀 Per esempio utilizzando la cavitazione con Lpg , oppure con la radiofrequenza .
🍀 Ad ogni donna il suo protocollo speciale .
RIDUCI LE COSCIE CON LE ACQUE DETOX
COSA SONO
Si tratta di acque aromatizzate che hanno delle caratteristiche e dei benefici particolari, a seconda degli ingredienti che vengono messi all’interno.
Parliamo di acque totalmente sane e dall’effetto detox che riescono ad apportare diversi benefici al nostro organismo.
All’interno delle acque detox, è possibile mettere sia frutta che verdura, che naturalmente verrà poi consumata nel momento in cui si finirà di bere l’acqua, o mentre la si sorseggia.
Solitamente vengono servite all’interno di bicchieri molto grandi che ultimamente stanno andando molto di moda, specialmente su Instagram.. 😛
ECCO ALCUNE RICETTE
💥 Acqua detox digestiva:
Per preparare questa detox water, avrete bisogno di 1 litro di acqua, 1 mela, 1 carota e 2 cm di zenzero fresco.
Tagliate tutta la frutta e mettetela in un bicchiere con dell’acqua, lasciatela riposare in frigo per un paio di ore e poi gustatevi la vostra detox water!
Viene classificata come acqua digestiva, in quanto lo zenzero ha delle proprietà fortemente digestive.
💥 Acqua detox energizzante:
Anche per quest’acqua avrete bisogno di 1 litro di acqua, 2 kiwi, un paio di mirtilli, 2 fette di ananas, 5 fragole e un pizzico di peperoncino.
Tagliate la frutta, mettetela nell’acqua, aggiungete il peperoncino e lasciatela in frigo per un paio di ore.
Le fragole riducono la cellulite e la ritenzione idrica, mentre i mirtilli purificano le vie urinarie e favoriscono la circolazione.
💥 Acqua detox abbronzante:
Per preparare la pelle all’estate, e favorirne l’abbronzatura, preparate 1 litro di acqua, con 3 carote tagliate a fettine, 15 pomodorini tagliati a metà e 2 ravanelli.
Tagliate il tutto e mettetelo, come sempre, a riposare in frigo per un paio di ore.
Oltre all’elevata stimolazione di melanina, le carote sono molto ricche di betacarotene che aiuta a migliorare la vista.
💥 Acqua detox anti-cellulite:
Sempre per prepararsi all’estate e non farsi trovare con cellulite laddove non vorremmo proprio averla, possiamo aiutare il nostro organismo a combatterla, bevendo quest’acqua.
Servirà sempre 1 litro di acqua, 1 pompelmo ben maturo, 1/2 limone, 1 fetta di ananas e 2 cm di zenzero.
L’ananas, ha un effetto diuretico e combatte la ritenzione idrica.
💥 Acqua detox anti-age e ricostituente:
Preparate quest’acqua aggiungendo al vostro litro di acqua, 1 arancia e 1 mango tagliato a fette, fate riposare in frigo.
Grazie alle Vitamine A e C, quest’acqua detox vi aiuterà a combattere i segni dell’età.
Inoltre contrasta la cellulite e ha un grande effetto ricostituente.
🍇🍒🍓
✔ senza rinuncie
✔ anche se hai i minuti contati e
✔ anche se non sei più’ una ventenne scatenata chiama allo


Enjoy
Alessandra