Grasso e cellulite avevano reso la mamma triste e depressa : ecco come Daniela è riuscita a farla tornare in perfetta forma
Daniela è la classica figlia femmina che tutti i genitori vorrebbero : gentile , premurosa e particolarmente attenta a tutto cio’ che riguarda la sua famiglia.
Con la mamma poi è molto affettuosa e disponibile specialmente quando c’è qualche problema da risolvere .
Negli ultimi mesi purtroppo la mamma di Daniela non è stata bene : giorno dopo giorno il suo sorriso ha iniziato a spegnersi ; si alzava quasi sempre di cattivo umore , parlava sempre meno con la sua famiglia ed addirittura si era allontanata dalla sua adorata figlia .
In molte occasioni Daniela aveva cercato di capire cosa le stesse succedendo ; era addirittura arrivata a spiare la mamma di nascosto .
Finchè un giorno dopo l’ennesima scenata per un vestito che non le andava , capi’ finalmente il motivo della sua depressione : la madre non si piaceva piu’ , effettivamente il suo corpo non era piu’ quello di una volta , lei ora si vedeva grassa e brutta e tutto questo la faceva soffrire terribilmente.
Come darle torto, del resto nel giro di qualche mese aveva preso una taglia ; il suo addome poi era lievitato a tal punto che sembrava una pancia maschile.
Il suo bel fisico si stava trasformando in un corpo grasso e flaccido ; la sua femminilità stava sparendo dietro a forme sempre piu’ maschili e come se non bastasse a causa della depressione non riusciva a fare nulla che la facesse reagire se non mangiare in maniera ancora piu’ compulsiva.
La mamma aveva decisamente bisogno di aiuto e per fortuna Daniela era pronta a fare qualsiasi cosa pur di vederla di nuovo sorridere .
Fu cosi’ che inizio’ a documentarsi in ogni dove : come un’ossessa passava ore ed ore su Internet tra diete, rimedi naturali , prodotti miracolosi , programmi di fitness e trattati di spicologia , finchè un giorno decise che era ora di passare all’azione e acquistò un paio di creme riducenti , delle pastiglie dimagranti e l’abbonamento on line ad un programma alimentare che dalle testimonianze sembrava potesse far dimagrire fino a 20 chili in pochissimo tempo .
Compro’ tutto e con grande fatica riusci’ a convincere la mamma ad usare tutti quei prodotti : inoltre non le sembrava vero che grazie a questa sua benevola iniziativa ora finalmente madre e figlia si stavo riavvicinando …
Risultato ?
Nonostante l’impegno che la madre ci aveva messo sia nella dieta che nell’utilizzo regolare di creme ed integratori, in un mese non era riuscita a perdere nemmeno un centimetro ed ora , come se non bastasse , era ancora piu’ stanca e depressa di prima .
La delusione per Daniela fu enorme : la mamma stava di nuovo male e lei ora si sentiva anche in colpa per averla illusa ; con grande fatica l’aveva convinta a seguire una dieta, ed ogni giorno l’aveva spronata a non mollare .
Il risultato pero’ era sotto gli occhi di tutti : nessun vestito riusciva piu’ a coprire grasso e cellulite.
Eppure Daniela era stata precisa nell’eseguire tutto quello che c’era scritto su Internet :
- c’era scritto di fare i fanghi e li aveva fatti
- c’era scritto di prendere regolarmente gli integratori , e lo aveva fatto
- c’era scritto di mettere la crema riducente e di fare la dieta e l’aveva fatto
- c’erano i video degli esercizi di fitness , e l’aveva fatto
eppure sua madre non si era tolta neanche un centimetro di grasso.
Daniela pero’ non voleva darsi per vinta , e cosi’ decise di portare la mamma dall’estetista per una consulenza gratuita.
Per fortuna nel momento in cui l’estetista inizio’ a parlare di fanghi e massaggi , Daniela memore di tutti i prodotti che aveva acquistato e che non erano serviti a nulla , fece ulteriori domande volte a capire la reale preparazione tecnica dell’estetista , non solo , le chiese di mostrarle dei case history e se esistevano garanzie a supporto di quello che diceva.
Con tutte quelle domande Daniela aveva messo in evidente difficoltà l’estetista la quale altro non sapeva che parlare di alghe e di quanto belli fossero i massaggi : il fatto che alla mamma interessasse solo il suo grasso addominale per lei era un dettaglio del tutto secondario.
Decisero cosi’ di uscire e di non fare assolutamente alcun trattamento estetico di quel genere.
A quel punto Daniela quasi sul punto di gettare la spugna decide invece di cambiare approccio e di affidarsi ad una vera professionista del settore e cosi’ dopo varie ricerche si presentò nel mio centro estetico e come un fiume in piena mi raccontò tutta la sua storia fatta di soldi e tempo buttati via , di prodotti inutili , di estetiste incompetenti , di raggiri, …insomma una serie di imbrogli che avevano solo che aggravato una situazione gia’ molto compromessa e dolorosa.
Mi feci raccontare tutto per bene : le chiesi tutti i nomi dei prodotti che aveva acquistato , i tipi di dieta che aveva seguito e gli esercizi fisici che le avevano detto di fare , insomma volevo sapere tutti i particolari .
Le chiesi i dettagli anche piu’ insignificanti , il mio obiettivo era quello di ricostruire un quadro il piu’ preciso possibile , e cosi’ fu .
Solo che il risultato era praticamente scontato .
Daniela purtroppo non ne aveva fatta una giusta , non per colpa sua ovviamente , nonostante le sue intenzioni fossero buone , purtroppo pero’ il risultato era stato molto deludente e questo perche si era fatta raggirare da tutti !
Tutto cio’ che aveva fatto era inutile .
Per questioni ormonali – naturali – la mamma di Daniela aveva iniziato a prendere peso sull’addome , il tutto poi era stato aggravato da uno stato nervoso molto provato che l’aveva portata ad ingrassare ancora di piu’ .
Se invece di creme , diete e rimedi fai da te , avesse affrontato il problema facendosi trattare solo la tasca di grasso che aveva sull’addome , avrebbe ottenuto molti piu’ risultati : il grasso addominale ha infatti bisogno di essere “scollato” , manipolato, destoccato e poi rieducato allo smaltimento del grasso ; una donna in menopausa subisce dei cambiamenti fisici che se non vengono affrontati subito ed in maniera decisa e mirata rischiano , come nel caso della mamma di Daniela , di degenerare .
L’equilibrio tra la produzione e l’eliminazione dei grassi è un processo naturale garantito dalle cellule chiamate adipociti.
Nonostante uno stile di vita sano, dopo un acerta età l’attività delle cellule tende a rallentare, provocando un’accelerazione dell’accumulo di grassi e una compressione dei vasi sanguigni e linfatici.
Il giusto trattamento estetico deve mirare e snellire solo le zone che ne hanno bisogno .
Stimolando le cellule della snellezza (adipociti) si va cosi‘ a riattivare il destoccaggio naturale dei grassi (+70%) anche i più resistenti all’esercizio fisico e alle diete.
Inoltre non bisogna sottovalutare l’aspetto emotivo : infatti chi soffre di sovrappeso tende a peggiorare molto velocemente se non vede subito un miglioramento come conseguenza dei suoi sforzi : tale miglioramento anche se piccolo, farà poi da effetto leva su tutto il resto : l’alimentazione sarà piu’ corretta , e l’esercizio fisico piu’ intenso , l’impegno verso se stessi ed il proprio benessere diventerà il focus verso cui tenderanno maggiore costanza e disciplina.
A questi precisi obiettivi deve mirare il trattamento estetico : dare velocemente i primi e piu’ difficili benefici che pero’ diventeranno grandi risultati grazie alla costanza ed anche ad un po’ di impegno da parte della cliente.
Daniela , nonostante la buona fede e i nobili motivi , aveva sbagliato strategia, commettendo cosi’ il grave errore di sottovalutare la situazione della mamma e la sua sofferenza sia fisica che emotiva : sentirsi brutta e grassa è una sensazione da affrontare con il massimo della professionalità e competenza e non con i quattro consigli di un estetista incapace ed ignorante.
Facciamo quindi tesoro dell’esperienza di Daniela : se vuoi ridurre grasso e cellulite solo dove vuoi tu non ti affidare al fai da te o all’estetista tradizionale , scrivimi una mail a info@seisnella.it
La mamma di Daniela ora sta bene : ha perso parecchi centimetri sull’addome , il suo umore è migliorato e ora è consapevole che gli squilibri ormonali vanno tenuti sotto controllo senza perdersi d’animo ma passando subito all’azione con trattamenti estetici d’urto e mirati ai soli centimetri di troppo .
Daniela mi ha regalato questo :
Stay tuned
💗💗💗 Alessandra