Blog

INTESTINO, IL NOSTRO SECONDO CERVELLO

INTESTINO, IL NOSTRO SECONDO CERVELLO

Il compito dell‘intestino è talmente importante che è stato soprannominato “secondo cervello”. Ma non finisce qui, infatti il cervello superiore e quello inferiore sono fortemente collegati. E, pur ‘lavorando’ indipendentemente l’uno dall’altro, si aiutano a vicenda appena possono. Proprio come due grandi amici che si sostengono a vicenda. Questo cosa vuol dire? Che qualsiasi emozione o stress che coinvolge il…

METTI LE GAMBE IN “REWIND” CON QUESTI 12 SEGRETI

METTI LE GAMBE IN “REWIND” CON QUESTI 12 SEGRETI

Le gambe sono una delle parti del corpo su cui è più facile notare i segni dell’invecchiamento. Colpa della fragilità capillare che, con l’età, evidenzia i suoi segni rosso-bluastro sulla pelle: un processo questo causato dall’occlusione e dalla dilatazione dei vasi sanguigni. Inoltre inutile dirlo ma le nostre gambe sono diventate le vere protagoniste  in…

TRE SEGRETI DELLA PALTROW PER MANTENERSI SNELLE ANCHE A NATALE

TRE SEGRETI DELLA PALTROW PER MANTENERSI SNELLE ANCHE A NATALE

  Anno che cambia , problema che resta. Qui la storia sembra non cambiare mai, un destino oramai segnato : a Natale si ingrassa, punto. Cene e cenoni faranno la loro parte; regali gastronomici e cesti pieni di bontà poi completeranno il quadro. Tutte pronte quindi al nostro grosso grasso Natale italiano? Eppure c’è chi…

Cosa ti aspetti dall’estetista

Cosa ti aspetti dall’estetista

L’estetista del futuro? E’quella che non si crede un Dio in terra. Parola di Alessandra Ferretti Tutte vogliono fare l’estetista: almeno, così pare.Lo rilevava due anni fa, a mo’di campione esemplificativo, Confartigianato di Sondrio. Ma se è vero che l’entusiasmo la fa da padrone, è altrettanto vero che a volte le buone intenzioni non bastano:…

Cosa dovrebbe fare per te l’estetista
 | 

Cosa dovrebbe fare per te l’estetista

L’estetista del futuro? E’quella che non si crede un Dio in terra. Parola di Alessandra Ferretti Tutte vogliono fare l’estetista: almeno, così pare. Lo rilevava due anni fa, a mo’di campione esemplificativo, Confartigianato di Sondrio. Ma se è vero che l’entusiasmo la fa da padrone, è altrettanto vero che a volte le buone intenzioni non…