DIMAGRIMENTO GENOVA prova costume Il sole fa dimagrire
 | 

Il sole fa dimagrire

Il sole fa dimagrire? Scoprilo in questo articolo.

Il sole fa dimagrire?

Il sole, con il suo calore e la sua luce vivace, è un elemento essenziale per il nostro benessere fisico e mentale. E, incredibilmente, potrebbe anche influenzare il nostro peso corporeo. Ma non solo il sole naturale, anche le lampade solari, utilizzate in modo responsabile, possono giocare un ruolo in questo contesto.

Il sole fa dimagrire?

L’esposizione ai raggi ultravioletti, sia dal sole che dalle lampade solari, stimola la produzione di vitamina D nel nostro corpo. Questa vitamina, fondamentale per la salute delle ossa, è stata anche associata a una regolazione più efficiente del metabolismo e dell’appetito. Perciò, una maggiore esposizione ai raggi UV, attraverso il sole o le lampade solari, potrebbe favorire una maggiore produzione di vitamina D, che a sua volta potrebbe aiutare a mantenere un peso corporeo sano.

Le lampade solari fanno dimagrire? Ebbene si, come per il sole, aiutano a produrre la vitamina D che ci aiuta a dimagrire. Ricorda ovviamente di mettere sempre una buona crema solare per proteggerti dall’invecchiamento precoce e dalle scottature (anche quando usi il Solarium) e di non esporti al sole nelle ore più calde!

Prova costume Il sole fa dimagrire
Il sole fa dimagrire

Si possono utilizzare anche d’estate le lampade solari? Erroneamente  le persone credono che d’estate le lampade abbronzanti non le faccia nessuno : invece è il periodo in cui il solarium gira a pieno ritmo anche se fa un calzo insopportabile e in cielo non c’è una nuvola. Perché ti chiederai?

Perché appena iniziamo ad avere un po’ di tintarella subito ci sembra di essere più’ magre , snelle e toniche.

Il sole fa dimagrire? Non è un effetto ottico : un corpo abbronzato appare più magro. Non solo , la tintarella estiva fa sembrare addirittura il nostro corpo più tonico e sodo .

Insomma , abbronzate ci vediamo decisamente meglio, i cuscinetti di grasso sembrano più’ ridotti e la pelle diventa più’ compatta e tonica, ma come abbiamo detto non è solo un effetto ottico, il sole aiuta davvero a dimagrire!

Tutto merito dei raggi solari e della loro efficacia riducente grazie alla quale il metabolismo si riattiva ed i depositi di grasso localizzato si riducono .

I raggi infrarossi infatti  stimolando il metabolismo dei grassi e favoriscono l’eliminazione delle tossine dal corpo.

Qualche tempo è stata pubblicata  “la dieta Malibu”, quella dei divi di Hollywood (es: Julia Roberts a Nicole Kidman) che utilizzava oltre alla frutta e verdura e ad una tranquilla attività fisica anche la luce del sole.

prova costume Il sole fa dimagrire
Il sole fa dimagrire?

Il sole fa dimagrire: il sole del mattino è il migliore per dimagrire

Il mattino poi ha l’oro in bocca. Chi si gode la luce delle prime ore del giorno ha un indice di massa corporea inferiore rispetto alla “gente della notte”.

Infatti secondo un recente studio della Northwestren University esporsi ai primi raggi del sole del mattino , aiuta ancora di più a rimanere snelli.

Non solo, secondo questo studio inoltre l’effetto snellente è indipendente dalle calorie assunte , dall’attività fisica , dall’età dal sonno e dalla stagione dell’anno.

Dall’analisi condotta dagli studiosi è emerso che le persone che si espongono al sole soprattutto al mattino sono caratterizzate da un indice di massa corporea significativamente inferiore rispetto a quelle che si espongono al sole più tardi nel corso della giornata.

Questo indice di massa corporea infatti sembrerebbe piu’ collegato non tanto al quanto ma soprattutto al quando e per quanto tempo si riceve luce.

La luce infatti essendo un fattore molto potente in termini di sincronizzazione dell’orologio biologico interno , regola i ritmi del nostro bilancio energetico.

Il nostro ritmo circadiano, che è legato al sorgere e tramontare del sole, svolge quindi un ruolo importante nella regolazione del metabolismo e l’esposizione alla luce del mattino può influenzare l’accumulo del grasso corporeo e gli ormoni che regolano l’appetito.

Un’altra ragione di questi straordinari effetti e data dal fatto che  la luce del mattino contiene più lunghezze d’onda nella parte blu dello spettro .

prova costume Il sole fa dimagrire
Il sole fa dimagrire

L’importanza del giusto apporto della vitamina D del sole

Se una persona non riceve abbastanza luce all’ora appropriata del giorno l’orologio interno si può de-sincronizzare, andando cosi’ ad alterare il nostro metabolismo e portare quindi all’aumento del peso corporeo.

La luce inoltre non solo influenza il metabolismo, ma anche il senso di fame e sazietà.

Pertanto sarebbe preferibile ricevere piu’ luce tra le otto e le 12 del mattino.

Se vuoi quindi influenzare significativamente il tuo indice di massa corporea , l’ottimale sarebbe esporsi per circa 20 o 30 minuti ogni giorno .

Iniziamo quindi   una dieta alla portata di tutti , la   “dieta del sole” : l’esposizione solare  al mattino non è solo un ottimo alleato della dieta, ma anche una pratica che ci rende più felici.

Secondo un altro studio, infatti, chi si sveglia al mattino alle 7 è più felice, più produttivo e quindi maggiormente  pronto ad affrontare la giornata.

Ora che abbiamo stabilito che Dimagrire con il sole è possibile, abituiamoci  allora all’esposizione della luce del mattino  che pare abbia questo straordinario effetto sul grasso corporeo,

prova costume Il sole fa dimagrire
Il sole fa dimagrire

Promemoria: rilassati e prendi una bella tintarella

Quindi se anche tu quest’estate vuoi mandare ciccia e cellulite in vacanza , ricorda che: mangiare muffin come se piovesse e poi sciogliersi tutto il giorno al sole , purtroppo non ti servirà per snellire ,se invece sei diventata cintura nera di dieta e risvegli muscolari

MA

i cuscinetti non ti abbandonano neanche sotto il sole

ALLORA

– prova come solo localizzando il dimagrimento puoi ridurre dove interessa a te;

– prova come solo trattamenti estetici veloci e moderni possano farti raggiungere le forme che desideri;

– prova come solo  il mio famoso metodo EFFETTOLIGHT possa farti raggiungere questi risultati !

PROVA QUI e contattaci!

Sun and Fun

Stay tuned

centro estetico genova beauty time estetista genova
Visita il nostro centro estetico a Genova beauty Time! – Il sole fa dimagrire?

Alessandra , la tua consulente tecnica del centro estetico Beauty Time di Genova, contattaci per fissare delle sedute di Solarium o massaggi tonificanti e tanto altro!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.