IL SOLE CHE FA DIMAGRIRE
Erroneamente le persone credono che d’estate le lampade abbronzanti non le faccia nessuno : invece è il periodo in cui il solarium gira a pieno ritmo anche se fa un calzo insopportabile e in cielo non c’è una nuvola.
Perché ti chiederai ?
Perché appena iniziamo ad avere un po’ di tintarella subito ci sembra di essere più’ magre , snelle e toniche.
Non è un effetto ottico : un corpo abbronzato appare piu’ magro.
Non solo , la tintarella estiva fa sembrare addirittura il nostro corpo piu’ tonico e sodo .
Insomma , abbronzate ci vediamo decisamente meglio, i cuscinetti di grasso sembrano più’ ridotti e la pelle diventa più’ compatta e tonica.
Tutto merito dei raggi solari e della loro efficacia riducente grazie alla quale il metabolismo si riattiva ed i depositi di grasso localizzato si riducono .
I raggi infrarossi infatti stimolando il metabolismo dei grassi e favoriscono l’eliminazione delle tossine dal corpo.
Qualche tempo è stata pubblicata “la dieta malibu”, quella dei divi di holliwood (es: Julia Roberts a Nicole Kidman) che utilizzava oltre alla frutta e verdura e ad una tranquilla attività fisica anche la luce del sole.
Il mattino poi ha l’oro in bocca .
Chi si gode la luce delle prime ore del giorno ha un indice di massa corporea inferiore rispetto alla “gente della notte”.
Infatti secondo un recente studio della Northwestren University esporsi ai primi raggi del sole del mattino , aiuta a rimanere snelli.
Non solo , secondo questo studio inoltre l’effetto snellente è indipendente dalle calorie assunte , dall’attività fisica , dall’età dal sonno e dalla stagione dell’anno.
Dall’analisi condotta dagli studiosi è emerso che le persone che si espongono al sole soprattutto al mattino sono caratterizzate da un indice di massa corporea significativamente inferiore rispetto a quelle che si espongono al sole più tardi nel corso della giornata.
Questo indice di massa corporea infatti sembrerebbe piu’ collegato non tanto al quanto ma soprattutto al quando e per quanto tempo si riceve luce.
La luce infatti essendo un fattore molto potente in termini di sincronizzazione dell’orologio biologico interno , regola i ritmi del nostro bilancio energetico.
Il nostro ritmo circadiano, che è legato al sorgere e tramontare del sole, svolge quindi un ruolo importante nella regolazione del metabolismo e l’esposizione alla luce del mattino può influenzare l’accumulo del grasso corporeo e gli ormoni che regolano l’appetito.
Un’altra ragione di questi straordinari effetti e data dal fatto che la luce del mattino contiene più lunghezze d’onda nella parte blu dello spettro .
Se una persona non riceve abbastanza luce all’ora appropriata del giorno l’orologio interno si può de-sincronizzare, andando cosi’ ad alterare il nostro metabolismo e portare quindi all’aumento del peso corporeo.
La luce inoltre non solo influenza il metabolismo, ma anche il senso di fame e sazietà.
Pertanto sarebbe preferibile ricevere piu’ luce tra le otto e le 12 del mattino.
Se vuoi quindi influenzare significativamente il tuo indice di massa corporea , l’ottimale sarebbe esporsi per circa 20 o 30 minuti ogni giorno .
Iniziamo quindi una dieta alla portata di tutti , la “dieta del sole” : l’esposizione solare al mattino non è solo un ottimo alleato della dieta, ma anche una pratica che ci rende più felici.
Secondo un altro studio, infatti, chi si sveglia al mattino alle 7 è più felice, più produttivo e quindi maggiormente pronto ad affrontare la giornata.
Ora che abbiamo stabilito che Dimagrire con il sole è possibile, abituiamoci allora all’esposizione della luce del mattino che pare abbia questo straordinario effetto sul grasso corporeo,
Quindi se anche tu quest’estate vuoi mandare ciccia e cellulite in vacanza , ricorda che :
mangiare muffin come se piovesse e poi sciogliersi tutto il giorno al sole , purtroppo non ti servirà per snellire ,
se invece
sei diventata cintura nera di dieta e risvegli muscolari
MA
i cuscinetti non ti abbandonano neanche sotto il sole
ALLORA
– prova come solo localizzando il dimagrimento puoi ridurre dove interessa a te;
– prova come solo trattamenti estetici veloci e moderni possano farti raggiungere le forme che desideri;
– prova come solo il mio famoso metodo EFFETTOLIGHT possa farti raggiungere questi risultati !
Sun and Fun
Stay tuned
Alessandra , la tua consulente tecnica