Dimagrire solo dove serve
Finalmente hai preso la decisione di dimagrire.
Finalmente vuoi perdere peso e centimetri.
Finalmente hai deciso che non si puo’ andare avanti cosi’.
E’ da 12 anni che questo pensiero “generativo” fa si che molte persone vengano nel mio centro estetico e che successivamente si affidino a me.
Questa è diventata la storia del lavoro della mia vita : aiuto le persone a piacersi di piu’ , ad innamorarsi di se stesse , le prendo la’ dove si sono perse e le riporto dove è giusto che stiano : bene col proprio corpo.
Il processo che ha portato ognuna di loro a rivolgersi a me è quasi sempre lo stesso : una mattina si è alzata e ha capito che quello che stava per iniziare sarebbe stato un giorno un po’ diverso dagli altri infatti le uniche parole che riesce a pronunciare sono state : “adesso basta !” e come un’onda anomala che si abbatte sulla spiaggia anche lei arriva da me e inizia a raccontare la propria storia .
E si noi donne siamo cosi , sopportiamo per tanto (spesso troppo) ma poi una mattina qualcosa scatta e prendiamo quella decisione .
Era tempo che sapevamo di doverla prendere , ma sai gli impegni , il lavoro , la fame nervosa , la stanchezza , le cene coi colleghi, l’inverno , il freddo , i figli , il marito, quel nuovo progetto impegnativo andato a buon fine , un business che non poteva aspettare , un lavoro pieno di responsabilita’ e senza orario…
Ma la tanto agognata decisione spesso è solo la punta dell’iceberg, perchè nella maggior parte delle volte la mia nuova cliente ha gia’ provato a dimagrire in altri centri estetici ed alla domanda, come ti sei trovata , devo sedermi e buttare via l’orologio…
Sicuramente tu non hai tutta la giornata a disposizione per leggere le eroiche gesta della mia nuova cliente , pertanto faro’ appello al mio famoso dono della sintesi …
Trattamenti troppo lunghi , appuntamenti poco rispettati , orari impossibili ma soprattutto pochi benefici .
Risultato : grandissimo spreco di tempo e denaro.
E non finisce qui : estetiste poco competenti , assolutamente non in grado di rispondere a qualsiasi domanda che presupponga un minimo di tecnica e preparazione.
Risultato : tempo e denaro buttati via .
Ma La domanda principe , quella che piu’ spesso mi viene posta è : “ma a me interessa solo ridurre la pancia” oppure “ certo ho qualche kilo in piu’ ma voglio togliere centimetri solo sui fianchie e sulle coscie “ oppure “ non voglio dimagrire tutta se no perdo il poco seno che ho e il mio viso perde di compattezza”…
E qui molte estetiste alzano bandiera bianca , affermando che il dimagrimento localizzato in realtà sia impossibile , oppure , proprio al fine di non perdere la cliente, rispondono in maniera vaga e confusa.
Quindi esiste o no il dimagrimento localizzato ?
Dimagrire solo in alcuni punti è possibile ?
Si puo’ intervenire solo dove serve senza ricorrere alla chirurgia estetica ?
SI SI SI !
Partiamo dalle basi : riduciamo le calorie giornaliere ed incrementiamo la loro combustione .
Perfetto , risultato : si dimagrisce . Ottimo
Abbiamo perso peso sulla bilancia , ma il rimodellamento dove lo mettiamo ?
Abbiamo si perso peso ma non dove volevamo !
E allora come si fa a “dire” al nostro corpo dove perdere centimetri ?
NON CON IL FAI DA TE !
Qui parleremo proprio di questo , di grasso persistente specialmente in punti particolari. Parleremo anche di cellulite essendo quest’ultima un inestetismo localizzato anch’esso relativo a centimetri di troppo.