| 

Quando la dieta ed il movimento non bastano

[Se vuoi fare il fai da te poi non ti lamentare ]

C’è una tipologia di cliente che puntuale come un orologio ogni anno si presenta ad inizio primavera : la cliente fai da te.

Leggermente sovrappeso con i classici cuscinetti di grasso localizzati in punti ben precisi , un bel giorno decide di dimagrire .

La convivenza con quell’orribile grasso deve finire al piu’ presto ; la piu’ potente delle motivazioni si impossessa di lei a tal punto che vuole iniziare subito , non lunedi o domani ma proprio ora, anzi ieri…

Avere obiettivi chiari e precisi in teoria favorisce la messa in campo di una altrettanto ben precisa strategia che , normalmente, prevede il supporto di professionisti in grado di favorire il raggiungimento del risultato.

In fase dimagrante si puo’ richiedere il supporto dell’estetista , del dietologo o nutrizionista, del personal trainer , o dello psicologo per i casi piu’ specifici.

Insomma ci si rivolge a qualcuno !

Mica ti fai tutto da sola !

Ora un minor apporto di calorie combinato ad un aumento della loro combustione (sport ) , in parole povere , fare più’ dieta e movimento , mangiare di meno e muoversi di piu’ , ci si puo’ anche arrivare da soli , ma certo col fai da te non è possibile decidere DOVE perdere i centimetri o kili di troppo.

Se il tuo corpo vuole “fare scorta” in un determinato punto , tranquilla che quello sarà l’ultimo punto dove si dimagrisce ed il primo dove si ingrassa.

Non sei TU a decidere , è Lui !

Non ti sta bene ?

Non so che dirti , questa è la legge :

DURA LEX SED LEX !

Pertanto , cara cliente che come ogni anno in primavera decidi che non vuoi fare figure di m….. col bikini , non arrivare disperata e depressa pensando che SOLO tu hai questa sfiga, che solo tu nonostante ti sia ammazzata in palestra e abbia mangiato meno di un uccellino in carestia , continui ad avere la pancia o il sedere grosso , che solo tu che in fondo volevi solo sciogliere il grasso delle cosce invece ti sei persa una taglia di reggiseno…

Se vuoi localizzare il dimagrimento e perdere centimetri solo dove vuoi tu , lascia il “fai da te” per quando vai a fare la spesa da Castorama.

Rivolgiti invece a persone competenti che parlano la lingua del “dimagrimento” e sanno come ridurre il grasso localizzato senza diminuire le forme che invece vuoi mantenere.

Non esistono “trucchetti” casalighi , come non esiste che dopo tanti sacrifici tu ti ritrovi a pensare “stavo meglio quando stavo peggio” .

Se invece vuoi fare seriamente e desideri “togliere” grasso solo dove serve , corri a togliere la naftalina al bikini e poi inizia da questo BLOG

Keep calm e chiedi alla tua estetista

Aloha !

Alessandra​

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.