SCOPRI I VANTAGGI SLEALI PER DIMAGRIRE DI PIU’ MENTRE LE ALTRE DONNE SI SUICIDANO
Scommetto che se avessi il fisico di Belen avresti molta piu’ probabilità di far crepare di invidia tutte le altre …ma ( ed ora torno sera ) torniamo alla realtà e cerchiamo di risolvere almeno UNO dei tuoi problemi .
Proprio ieri mi trovavo in centro a Milano : nonostante la grande folla mi sono fermata a guardare la vetrina di un famoso negozio di abbigliamento – di quelli che vendono alle fighe secche e ricche , tanto per intenderci – : ero curiosa di vedere sia i vestiti sia le clienti che li avrebbero acquistati .
Ma mentre sono li’ che tra un po’ mi suicido dando una testata nel vetro , noto che , come volevasi dimostrare, le uniche persone interessate al quel genere di negozio erano solo delle gran gnocche! “
…e quindi tu che ci facevi lì ? Adesso penserai …
Tranquilla , per un attimo l’ho pensato anche io …ma poi ho riflettuto :
MA perchè ???
Eppure per tutti noi è normale aspettarsi che certi vestiti attirino l’attenzione solo delle persone che possono permettersi di indossarli, come se solo alle fighe fosse concesso di vestirsi alla moda .
Ma mentre sono li’ che faccio tutti questi bei pensieri ( scontati ) , una grassa signora ben oltre la mezza età decide di entrare .
Penso : “ma cosa si potrà mai comprare una donna di quella taglia ?
e cosi’ per dare sfogo alla mia insaziabile curiosità , decido di entrare.
Insomma , senza che ti racconto tutti i particolari , per fartela in breve , la signora si compra un jens taglia 42 da quasi €.600,00.
Ma il bello di tutta questa storia , cio’ che da solo è riuscito a dare un significato unico ed irripetibile alla mia figuraccia da ficcanaso , è stata la scena alla cassa : infatti subito dopo aver pagato , l’ingenua commessa le fa la classica domanda di rito “ gradisce un pacco regalo?” .. insinuando cosi’ che quei jens in realtà non fossero per lei …
E cosi’esattamente come succede nei film nel momento in cui all’improvviso inizia a scatenarsi l ’inferno , la mia grassa signora diventata nel frattempo tutta paonazza di rabbia , inizia ad inveire contro la commessa peggio di una a cui hanno appena investito il gatto.
Perché offendersi in quel modo ? pensavo , era palese che il pantalone non potesse essere per lei, perché allora una reazione così’ esagerata ?
Escludendo la temporanea infermità mentale , l’unica spiegazione possibile – a mio parere- puo’ solo che essere che le persone sovrappeso siano cosi’ tanto abituate ad essere trattate dagli altri come se oramai non ci fosse nulla da fare , come se la loro obesità fosse un viaggio senza ritorno , che nel momento in cui capiscono che invece possono ritornare in forma mentre gli altri continuano a trattarti come se invece non fosse più’ possibile , che tendono a perdere la pazienza :
Essere grassi non è una condizione definitiva e voler dimagrire non è una pia illusione !
Ora non voglio fare discorsi “classisti” anche perchè sono noti a tutti i successi commerciali dei soli negozi per taglie forti e delle innumerevoli campagne contro le immagini simil-anoressiche , ma vorrei invece portare il discorso sulla troppa “rassegnazione “ che c’è in giro .
Ogni giorno parlo con molte donne che nonostante abbiano la consapevolezza che migliorare il proprio aspetto non sia solo un problema estetico o di banale vanità, comunque sono convinte che in fondo non abbiano piu‘ il fisico o l’età per potersi permettere determinate “misure”.
Queste donne spesso credono che la cosa migliore sia arrendersi e di conseguenza accettano che nel proprio destino ci sia per forza una taglia “forte” con grasso in accesso e cellulite come “se piovesse” dal cielo direttamente sulle loro chiappe.
Insomma una specie di matrimonio indissolubile dove pero’ il divorzio non è contemplato.
Spesso pero’ un atteggiamento cosi’ arrendevole è suffragato dal fatto che nonostante innumerevoli sforzi nell’alimentazione , non si riesca comunque a dimagrire.
Come possiamo pretendere di migliorare se non siamo consapevoli di cio’ che si mangia ?
DEtto questo è necessario sfatare alcune delle principali credenze comuni che riguardano l’alimentazione, frutto solo di antichi pregiudizi e non di studi scientifici.
Alcune di queste verità potrebbero risultare sorprendenti se confrontate con i soliti messaggi pubblicitari dei prodotti dimagranti.
– 1) La prima convinzione sbagliata è che Il fatto di avere una struttura ossea grossa voglia dire essere condannati ad ingrassare: assolutamente no : infatti la struttura robusta insieme alla massa muscolare determina un peso ottimale. In ogni caso non puo’ in alcun modo influire sul dimagrimento che dipende invece da ben altri fattori.
– 2) Che il pane e la pasta facciano ingrassare al contrario del gambo di sedano consumato a pranzo.Niente di più sbagliato. Non è tanto una questione di qualità del cibo ma di quantità. Ogni dieta per essere efficace e bilanciata deve avere il giusto apporto sia di carboidrati che di proteine che di grassi .
-3) Sbagliato escudere i grassi dalla dieta : i lipidi infatti hanno un ruolo fondamentale nel nostro organismo tanto che eliminarli potrebbe portare a pericolose conseguenze.
-4) Stesso discorso per gli zuccheri : essi infatti sono preziosi alleati della nostra energia.
– 5) Saltare i pasti è un’abitudine da abbandonare il prima possibile se non si vuole alterare e danneggiare il metabolismo
– 6) La frutta si consuma sempre lontano dai pasti : l’associazione della frutta a carboidrati o proteina causa la fermentazione del processo digestivo. Questa diffusissima abitudine puo’ anche essere causa di fastidiosissimi mal di stomaco.Questo perchè la frutta, non dovendo subire alcuna digestione nello stomaco , se consumata a stomaco vuoto arriva più rapidamente nell’intestino , se entra invece a far parte di un pasto complesso, deve seguirne necessariamente il processo digestivo.
Ora che anche tu conosci alcuni dei vantaggi sleali per riuscire (finalmente ) a dimagrire , non vorrai perderti certo il più’ importante di tutti , il classico piatto forte , “er meglio del meglio” , l’unico in grado di farti dimagrire SOLO dove vuoi tu …
il trattamento estetico …
MA ….
=> non uno a caso
=> non quello della Pina , la tua estetista sotto casa
=> ma neanche quello super costoso della Spa in centro città
Semplicemte ( si fa per dire ) quello giusto per te frutto di studi scientifici e tecnologia avanzata , l’unico in grado di RIEDUCARE il tuo tessuto , di ridurlo e tonificarlo dove serve.
Stay tuned
Alessandra , la tua consulente tecnica