| 

Il sesso fa dimagrire ?

Puo’ il sesso aiutare a smaltire il grasso  ?

Chi ama brucia !

Era lo slogan di una famosa pubblicita’.

Quanto pero’ c’è di vero in questa affermazione ?

Mito o realta’?

Sicuramente “la ginnastica da camera” è la piu’ piacevole delle attività’ fisiche .

Cosa potrebbe esserci di meglio se al piacere del sesso si unisce anche quello di perdere un po’ di peso ?

Perchè diciamolo pure : mantenersi in forma è difficile , sono necessari tempo, impegno, voglia, ecc, mica a tutti piace fare sport , per la maggior parte delle persone esistono attivita’ ben piu’ divertenti che andare a faticare in palestra, il sesso per esempio.

Chi pratica sesso lo fa per molteplici ragioni : chi lo vive come un’autentica passione , chi invece come un dovere , chi come uno sfogo chi purtroppo come una tortura .

In ogni caso , comunque tu lo viva , fare sesso fa sudare quindi fa consumare calorie , quindi fa dimagrire.

Gli incontri bollenti sotto le lenzuola, oltre che procurare un ovvio piacere fisico , costituiscono un ottimo rimedio brucia grassi.

Nello specifico un’ora di sana attivita’ sessuale corrisponde a circa mezz’ora di jogging, non solo, sembrerebbe che la donna consumi circa tre calorie al minuto mentre l’uomo ne consumerebbe quattro.

Praticamente le calorie bruciate aumentano in base alla posizione scelta nonchè alla durata della prestazione.

Tutto cio’ non fa una piega, pertanto se il tuo obiettivo è dimagrire e se sei anche “sessualmente attiva” sappi che per ottimizzare l’effetto snellente del sesso , e quindi unire l’utile al dilettevole , ci sono posizioni piu’ brucia grasso di altre.

Facciamo qualche esempio :secondo uno studio canadese, 20 minuti di preliminari fanno consumare circa 90 calorie , l’orgasmo ne consumerebbe 120, 15 minuti di sesso orale circa 150 , se stai “sotto” le calorie bruciate saranno 250 , “sopra” invece 300,  mentre fare l’amore in piedi ben 600 ! Infatti in quest’ultima posizione allena gambe , glutei , braccia e addome .

Quindi se vuoi dimagrire facendo sesso devi  farlo almeno tre / quattro volte a settimana, deve durare almeno 30 minuti cercando di cambiare posizione il piu’ spesso possibile e avere una partecipazione molto attiva. Infatti le posizioni migliori per dimagrire facendo sesso , sono quelle che comportano performance prolungate e maggior sforzo fisico, insomma le piu’ “hot”.

Pertanto il sesso “mordi e fuggi” sarà’ anche piacevole e divertente ma a poco serve per il dimagrimento.

Invece una passione lunga e sfrenata può’ trasformare gli amplessi in un ottima attività brucia grasso.

Inoltre fare sesso fa produrre più’ testosterone , ormone capace di far sostituire la massa grassa con la massa magra.

Tutto qui ?

Certo che no , infatti c’è un ingrediente “magico”, unico , da cui non si puo’ prescindere e  che deve assolutamente essere presente se vuoi perdere peso durante i tuoi focosi amplessi : il desiderio.

Si il desiderio è il motore , la ragione unica , generativa , il classico effetto leva , il fuoco sotto la pentola , insomma chiamalo come ti pare ma mettine piu’ che puoi .

Il desiderio da sempre considerato il piu’ potente antidoto alla depressione , porta con se la capacita’ a sedurre e voler essere sedotti ,comunica eccitazione e piacere, è la principale motivazione a prendersi cura di se , ad essere in forma , curare il proprio corpo, migliorare il proprio aspetto fisico ,

Infatti grazie al desiderio si puo’ diventare molto piu’ attenti all’alimentazione , all’ attivita’ fisica , all’estetica.

Non solo, fare sesso è come fare sport : libera endorfine , sostanze prodotte dal cervello in grado di procurare gioia e felicita’,  generando in tal modo benessere e soddisfazione : un ottimo modo per ritrovare allegria e buon umore.

Quindi , se vuoi stare bene e perchè no dimagrire , non dimenticare mai di condire le tue serate con tanto sano , puro e autentico desiderio .

Desiderare ardentemente di appagare un proprio bisogno fisico o spirituale ti fara’ sentire bene e bella come non mai.

Se poi il tuo desiderio è voler dimagrire velocemente e vuoi farlo solo dove vuoi tu , aggiungi allora un ultimo favoloso ingrediente : il giusto trattamento estetico.

Questa la ricetta : Fai del buon sesso ( o sport ) , lascia il mal di testa fuori dalle lenzuola, mangia meglio , ardi di desiderio , iscriviti al blog e goditi il tuo omaggio.

Stay tuned

Alla prossima

Alessandra

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.