La pazienza è la virtu’ dei magri
Anche tu sei di quelle persone che vogliono tutto e subito ?
Oppure , come dice il detto , “sei nata al primo dolore” ?
In genere quando si parla di dimagrimento abbiamo tutta una serie di “pensieri ricorrenti” dettati dall’urgenza :
1) La prossima settimana c’è il matrimonio della tua amica e ci vuoi andare con una 42.
2) Oggi inizi la dieta , entro domani mattina vuoi essere una silhouette.
3) Vuoi perdere sette chili in sette giorni.
4) Cerchi la pillola magica che ti fara’ dimagrire senza sforzo.
5) Oggi iniziamo i trattamenti corpo e finiti questi sarai a posto per sempre.
6) Vuoi che il tuo metabolismo arrivi a consumare come un maratoneta olimpionico.
7) Mentre altri fanno le diete tu li guardi e grazie alla legge dell’attrazione dimagrisci.
E via discorrendo … Anche a te sembrano affermazioni assurde oppure almeno una volta nella vita ti è capitato di fare ragionamenti simili o di andarci parecchio vicino?
A me è capitato , lo confesso : non faceva per me “sacrificarmi” troppo , volevo solo una SCORCIATOIA.
Fu cosi che all’età di circa 20 anni , grazie ad una ricetta medica “imprestata” da un’ amica , comprai in farmacia delle pillole dimagranti : le presi per soli 5 giorni ma mi dovetti poi curare per più’ di un mese con iniezioni per la pressione ( ero a rischio collasso) e cure per lo stomaco e la nausea continua.
Sono stata in castigo a casa per due mesi , passando ogni singolo istante a pentirmi per la sciocchezza appena commessa ; secondo il mio medico in fondo me l’ero cavata anche bene , considerate le ulteriori e ben peggiori conseguenze che per fortuna mi ero evitata.
Morale della favola : avevo compromesso la mia salute perché AGIRE nella giusta direzione non ne avevo voglia : volevo tutto e subito senza alcuna dieta né palestra ,né tantomeno mi andava di spendere i miei soldi dall’estetista.
Se quindi anche a te è successo come a me che in fondo vuoi SOLO una scorciatoia per dimagrire senza sacrificarti con dieta , palestra e trattamenti estetici , lasciatelo dire : NON è colpa tua !
Basta farsi un giro su Internet per trovare articoli dal seguente tenore : perdi peso senza dieta e senza sforzo , via la cellulite per sempre , dimagrisci mangiando quello che vuoi , magra subito , perdi una taglia a settimana , la tisana che ti alza subito il metabolismo … , se puoi sei una tecnologica e vuoi dimagrire dal cellulare abbiamo anche fantastiche App che in soli 7 minuti di regalano la 42…
Per non parlare poi delle diete : ogni anno esce il principio attivo naturale e miracoloso, quello che fino ad ora utilizzavano solo le donne di uno sperduto villaggio in Nepal e che ti fa restare magra per sempre, giovane come una ragazzina e fertile fino a 90 anni!
Ora tu dimmi come è possibile trasmettere un po’ di educazione alimentare o fisica se poi qui si dimagrisce subito senza fare sforzi di nessun genere ?
Oppure , nel mio caso , che poco tempo fa all’affermazione di una cliente “in un’altro centro estetico mi hanno promesso che con 3 sedute mi tolgono la cellulite!” ho risposto : “ dimmi dove vai che ci vengo anch’io”.
Non per essere stronza ma vai tranquilla che neanche il chirurgo è in grado di toglierti la cellulite per sempre in tre sedute !
Cosa fare allora ?
Se vuoi dimagrire ( o solo rimodellarti ) devi prima di tutto AGIRE !
Mettere i pratica , iniziare a muoverti verso la giusta direzione , applicarti , fare , iniziare subito ora , non domani , … azione , azione , azione !
Voglio farti un annuncio solenne : la pillola magica è come Babbo Natale non esiste, come non esiste allenare il proprio corpo stando tranquillamente seduti sul divano e non c’è né dieta né esercizio fisico che possano localizzare il tuo dimagrimento senza ricorrere a trattamenti estetici specifici che intervengano sul tessuto …. mi spiace ma alla fine DEVI AGIRE ! dirigerti ogni giorno nella giusta direzione.
Nel famoso film “Fight club “ , il protagonista Tyler Durken , tira fuori le otto regole per vivere una vita fuori dall’ordinario .
Di tutte e otto , trovo che l’ultima sia la migliore : “Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta.”
Tradotto : bisogna creare un senso di urgenza che costringe al cambiamento e all’azione.
Spesso pensiamo che “un giorno” realizzeremo i nostri obiettivi, ma quel giorno potrebbe non arrivare mai.
Bisogna invece imparare a creare questo senso di urgenza nella tua vita per rendere i tuoi obiettivi realtà.
NON puoi pensare che la dieta duri un giorno , che basti camminare 10 min a settimana e che con tre trattamenti estetici potrai dire addio per sempre alla cellulite…
Se non stai raggiungendo le tue forme ideali , ricordati che bisognerà non solo impegnarsi un po’ di più’ ma avere anche più’ pazienza … ,
Ma soprattutto ricordati di AGIRE.
Se grazie alla moderna tecnologia oggi è possibile localizzare il tuo dimagrimento , comunque un po’ di dieta e di esercizio fisico va fatto.
– Perdere peso senza dieta è come voler baciare Brad Pitt il 6 gennaio vestita da Befana.
– Voler un lato B alla Belen stando pero’ seduta sulla poltrona a guardare le Olimpiadi dalla tua poltrona servirà solo ad allenare il tuo nervo ottico e non il tuo sedere.
– Cercare di ridurre il grasso solo dove vuoi tu senza trattare il tessuto con metodi estetici all’avanguardia anche se sei già a dieta e vai in palestra , è come mettersi un perizoma da urlo senza essersi depilata.
Per tutto il resto c’è Lourdes.
Hasta la vista ,
Alessandra , la tua consulente tecnica