Opinione di Alice Buroni
NON SONO PIU’ LA RAGAZZA DALLE GAMBE A TUBO
➡️ Alice Buroni – 29 anni
Avevo circa 15 anni quando una sera, guardandomi allo specchio, mi sono accorta che le mie gambe si erano gonfiate talmente tanto da assomigliare ad un tronco. Caviglie e ginocchia della stessa dimensione.
All’inizio pensavo fosse un problema ormonale passeggero, ma non passava.
Ero magra e facevo 8 ore settimanali di ginnastica artistica, la mia grande passione, eppure quelle gambe non accennavano a sgonfiarsi e le mie compagne a ginnastica hanno iniziato a chiamarmi “Alice gamba a tubo”.
Avere 15 anni così è stato difficile: l’autostima è scesa e le insicurezze cresciute.
Andare a ginnastica era diventata una tortura e così ho abbandonato.
Ho deciso di affrontare il problema quando ho iniziato a lavorare.
Prima mi sono rivolta all’estetista che mi ha consigliato un ciclo di massaggi: erano di sollievo, ma non risolutivi. Poi mi sono rivolta al mio medico, che però si è limitato a dirmi che di usare meno sale e mangiare meglio, credendo fossi predisposta geneticamente alla ritenzione idrica.
Eppure io già mangiavo bene: nessun fuori pasto, pochi cibi salati e comunque pesavo 50 chili.
Ho iniziato a credere che non ci fosse una soluzione, ma non ho mollato. E così è iniziato un tour tra i centri estetici più famosi di Genova.
Ho fatto di tutto: massaggi, fanghi, ultrasuoni, bendaggi, creme e programmi di ogni genere.
Qualcosa migliorava, ma considerando quanti soldi stavo spendendo il risultato era ancora molto lontano.
POI UN GIORNO PER CASO HO CONOSCIUTO IL SISTEMA SEI SNELLA.
Un sabato mattina ho accompagnato un’amica nel suo centro estetico e da subito l’atmosfera mi ha colpito. Ho visto subito che erano professioniste del corpo e così ho chiesto una consulenza e successivamente
di provare uno dei loro trattamenti.
Ho iniziato con loro il programma specifico per gambe gonfie e dopo soli 4 mesi le mie gambe hanno ripreso la forma normale: le caviglie assottigliate, ginocchia e cosce proporzionate al resto della gamba.
Ora il mio indumento preferito sono i jeans attillati e le gonne, vestiti che fino a qualche anno fa per me erano off limits.
Sei Snella mi ha letteralmente cambiato la vita
ed ora, nonostante abbia raggiunto il mio obiettivo,
continuo a fare un paio di trattamenti al mese
per mantenere i risultati raggiunti,
consapevole che le mie gambe
tenderanno sempre a gonfiarsi
ed a trattenere liquidi.
Ma non sarò più la ragazza dalle gambe a tubo.
Per Alice il trattamento è stato diviso in due fasi: drenaggio profondo per sgonfiare subito le gambe, eseguito con massaggio circolatorio abbinato al programma “cellulite edematosa” di LPG endermologi; e rimodellamento con il programma Lipo Massage per la riduzione del centimetro e la rieducazione del tessuto.