Perdere peso con uova e limone
Ciao cara amica, questa settimana voglio parlarti di due alimenti sani, che puoi introdurre nella tua dieta e che senza modificare le tua abitudini alimentari possono farti perdere peso permanentemente fino a 5 kg e oltre, e diversi cm. oltre che ridurre l’eventuale cellulite.
Il primo alimento di qui parliamo è il limone.
Il consumo di limone viene adesso consigliato da moltissimi tra i medici nutrizionisti di tutto il mondo per ottenere un dimagrimento salutare, permanente e senza dover stravolgere la propria alimentazione con regimi dietetici insostenibili sul medio-lungo periodo.
Il limone, usato per la perdita e il controllo permanente di peso è considerata una delle abitudini più efficaci per perdere peso in modo sicuro, totalmente naturale e permanente.
Un’ampia ricerca sugli effetti dimagranti del limone ne ha dimostrato gli inequivocabili risultati, oltre a molti benefici, già più o meno noti per la salute e il mantenimento di un apporto costante di vitamine indispensabili per il nostro organismo.
Qui, prima di procedere, vorrei sfatare un mito, ovvero che il limone potrebbe essere causa d i stitichezza… Questa, purtroppo è un “leggenda metropolitana” talvolta dura a morire…. Il limone, consumato costantemente è uno dei migliori regolatori intestinali che possiamo trovare in natura, aiuta ad accelerare il transito intestinale e a mantenere le feci molto morbide e umide.
Ma come assumere giornalmente il limone per avere i suoi effetti dimagranti e salutari?
Il sistema che più ti consiglio, anche per renderlo più gradevole al palato, è di mescolare il succo di 2 limoni con acqua calda e berlo al mattino come prima colazione.
Un’altra soluzione è di bere il succo di 2 limoni mescolandolo con il succo di 2 arance al posto dell’acqua calda.
Questa salutare abitudine quotidiana ti permetterà di perdere peso e cm. senza mai più riprenderli, inoltre i benefici del limone ti aiuteranno anche a:
1 ) Mantenere il Ph del sangue alcalino e non acido, pertanto farai una delle migliori prevenzioni per molte tra le più gravi malattie degenerative.
2) Rinforzare notevolmente il sistema immunitario facendo così un’ottima prevenzione da malattie e disturbi causate direttamente da insufficienza vitaminica.
3) Grazie alle qualità antisettiche del limone riduci i rischi di infezioni.
4) Evitare la comparsa o addirittura si eliminare problemi di acidità di stomaco e bruciori intestinali.
Il secondo alimento che ti aiuta a perdere peso sono le uova sode, che apportano una ottima quantità di proteine nobili.
Le uova sode hanno la proprietà di saziare per molte ore e di nutrire il nostro corpo grazie alla grande quantità di proteine in esse contenute.
Le uova sode consiglio di mangiarle in sostituzione dei soliti break ipercalorici di metà mattina o metà pomeriggio (panini, brioches, cioccolatini, crekers, toast, tramezzini, ecc…)
In questo modo, oltre a perdere peso, andiamo a nutrire e saziare il nostro corpo con un alimento sano e togliamo alimenti ipercalorici e molto meno nutrienti.
A differenza del limone, che è suggerito farlo entrare nelle abitudini giornaliere permanenti, il consumo di uova sode è bene alternarlo magari per periodi non superiori ad una settimana di tanto in tanto.
Applicando queste due abitudini alimentari aumenti notevolmente la tua salute, la tua nutrizione e perdi molto peso naturalmente, senza stress e senza mai più riprenderlo…
Perdere peso non è mai stato così semplice e sano!
Stay tuned
Alessandra