Massaggio Kobido Genova Trattamenti pelle sensibile Genova presso il centro estetico Beauty Time Criosauna Genova per il viso - Crioterapia Genova presso il Centro Estetico Beauty Time Genova Trattamento Acne Genova - Acne Genova
 | 

Massaggio Kobido Genova

Prova il massaggio kobido Genova nel centro estetico Beauty Time a Genova, acquista uno di questi massaggi e vieni a trovarci nel nostro centro estetico!

Il massaggio Kobido era un antica pratica giapponese riservata alle imperatrici e aristocratiche perchè si pensava garantisse l’eterna giovinezza.

Massaggio Giapponese Genova

Oggi ci si prende cura dell’aspetto del proprio viso in ogni modo, dalla skin-care fino a trattamenti estetici come le famose punturine: l’obiettivo è ottenere una pelle luminosa e più sana.

Non tutti però sono disposti a sottoporsi a punture o altri interventi simili, molti dei quali anche abbastanza invasivi: una soluzione risponde al nome di Kobido, una tipologia di massaggio antichissimo, i cui effetti giustificano il significato di questo termine nipponico, ossia “Antico Cammino della Bellezza”.

massaggio kobido l'ossigeno penetra in profondità nelle pelle garantendo un risultato ancor più soddisfacente; vengono eliminate completamente tutte le impurità del viso; i risultati sono visibili sin da subito, non è necessario attendere più sedute; l'ossigenoterapia non provoca alcun dolore e può essere utilizzata anche dai soggetti che, a causa di allergie, non possono utilizzare prodotti di cosmesi. A quanto appena detto, è necessario aggiungere che, optando per i trattamenti svolti presso il nostro centro estetico, sarà possibile usufruire del lavoro di professionisti estremamente qualificati, la cui grande esperienza permette loro di comprendere ogni tipo di esigenza e trovare a questa una soluzione efficace. Compreso ogni dettaglio relativo all'ossigenoterapia e ai tanti vantaggi legati a questo innovativo trattamento, non resta ora che prenotare una prima seduta e, finalmente, iniziare a contrastare in modo efficace e sicuro il deperimento cutaneo, il gonfiore e la perdita di elasticità e tonicità nella pelle. Pulizia viso a Genova: pulizia del viso ad ultrasuoni Shop Beauty Time Genova Trattamenti antiage Genova - Trattamenti antirughe Genova Ossigenoterapia Genova - Ossigeno Viso Genova
Massaggio Kobido Genova

Caratteristiche del massaggio kobido a Genova

Il massaggio kobido si concentra essenzialmente sul viso, per riequilibrare l’energia vitale, il Qi: è una tecnica composta da una serie di movimenti antigravitazionali eseguiti in maniera rapida, fluida e armonica, in un continuo alternarsi di vibrazioni, pressioni e frizioni di intensità variabile.

Ogni movimento delle dita o manipolazione agisce sui muscoli facciali, sulla fascia cervicale, sul sistema linfatico, sui punti di digitopressione e anche sui cosiddetti tsubo, cioè quelle linee dei punti che in agopuntura sono utilizzati per stimolare il Qi.

Massaggio Kobido Genova pulizia viso genova Pulizia del viso Genova
Massaggio Kobido Genova

Come funziona il massaggio Kobido a Genova nel nostro centro Beauty Time

Le prinicpali manovre eseguite nel massaggio kobido sono:

  • le vibrazioni, utilizzate per rilassare la muscolatura
  • le frizioni che, creando attrito tra i tessuti vicini, aumenta il flusso sanguigno
  • gli sfioramenti, anch’essi dal potere rilassante
  • gli impastamenti, grazie ai quali si ossigenano i tessuti favorendo la circolazione del sangue
  • le percussioni ritmiche che stimolano la vasodilatazione e la tonificazione della cute.
Massaggio Kobido Genova Trattamenti pelle sensibile Genova presso il centro estetico Beauty Time Criosauna Genova per il viso - Crioterapia Genova presso il Centro Estetico Beauty Time Genova Trattamento Acne Genova - Acne Genova
Massaggio Kobido Genova

Massaggio Kobido a Genova, tutti i passaggi

Una sessione di massaggio kobido dura circa 1 ora, rivelandosi una vera esperienza sensoriale che può coinvolgere anche l’utilizzo di pietre Gua Sha (ad esempio l’agata, l’ossidiana, l’ametista, il quarzo e la giada), con un piacevole alternarsi tra il freddo della pietra e il calore delle mani. Molto utilizzati sono anche gli oli essenziali che facilitano i movimenti, come l’olio di albicocca, quello di Neroli, l’olio di Argan e l’olio essenziale di rosa mosqueta.

Il trattamento inizia solitamente dalle scapole, contribuendo conseguentemente ad alleviare la tensione cervicale e a regalare benessere mentale. La manipolazione si sposta poi verso il collo e la mandibola e, coloro che soffrono di bruxismo, ne trarranno certamente grande giovamento.
Si passa poi al viso, che è il punto focale del massaggio kobido, con focus sugli zigomi, dove i movimenti tendono a essere picchettamenti o molto leggeri e poi sulle sopracciglia e il contorno occhi, finendo al cuoio capelluto.

Massaggio Kobido Genova Ossigeno terapia a Genova - Ossigenoterapia a Genova Gift Card 100 euro: buono regalo estetica Shop Beauty Time Genova - Centro estetico Bolzaneto Ossigenoterapia Genova - ossigeno viso Genova
Massaggio Giapponese Genova

Origine del massaggio Kobido Genova

In Giappone si crede che la bellezza sia il risultato di un fragile equilibrio tra il corpo e la mente, ma soprattutto che proprio il viso racchiuda il Qi, ossia l’energia vitale che deve essere stimolata attraverso un massaggio, quale è appunto il Kobido. Si tratta di un rituale che, rinvigorendo e tonificando la pelle del viso, ne migliora sia la salute che l’aspetto, rivelandosi un vero e proprio lifting naturale: ritarda infatti i segni del tempo e dello stress, contribuendo a sollevare anche l’ovale del viso.

Si pensa che il massaggio Kobido sia nato, nel periodo dell’antica dinastia Heian, dalla combinazione tra la medicina tradizionale e le ritualità tipica del teatro Kabuki. Nel 1472 si sviluppa come massaggio per raggiungere l’eterna giovinezza, traendo origine dalla tecnica di massaggio Anma utilizzata nel V d.C. dai samurai per tornare in battaglia rinvigoriti nella mente e nel corpo.
Nel XV secolo l’imperatrice del Giappone richiese per sè un massaggio che preservasse ed esaltasse la sua bellezza e la sua giovinezza: il Kobido si perfezionò col tempo, affermandosi così come un trattamento benefico per la pelle, sia dal punto di vista salutistico che estetico.

Massaggio Kobido Genova estetica genova Beauty Party genova Mamma e Figlia spa mamma e figlia
Massaggio Kobido a Genova

Benefici del massaggio kobido Genova

I benefici del massaggio Kobido sono molteplici, se eseguito con costanza e da mani esperte:

  • aumenta la tonicità e l’elasticità dell’epidermide
  • ha un elevato potere idratante
  • rafforza tutte le fasce muscolari del viso
  • riattiva il sistema linfatico e la microcircolazione dal sangue
  • garantisce un effetto distensivo della cute
  • previene e riduce le rughe
  • riduce lo stress e dona una generale sensazione di benessere generale
  • ossigena la pelle e stimola i fibroblasti, grazie ai quali si favorisce la sintetizzazione dell’elastina, dell’acido ialuronico e del collagene.
Massaggio Kobido Genova Trattamenti pelle sensibile Genova presso il centro estetico Beauty Time
Massaggio Kobido a Genova

Massaggio Giapponese Genova

Vieni a trovarci per provare il massaggio kobido a Genova presso il centro estetico Beauty Time, scopri tutti i nostri trattamenti qui:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.