Trattamenti antiage Genova
Trattamenti Antiage Genova: per un trattamento antirughe vieni nel nostro centro estetico Beauty Time!
Genova- Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L – Tel: 010 712740
I trattamenti anti età hanno lo scopo di combattere e di rallentare il fisiologico invecchiamento della nostra pelle, migliorandone l’aspetto.

Trattamenti Antiage Genova
Trattamenti antirughe Genova: nel nostro centro estetico Beauty Time puoi trovare diversi trattamenti antirughe mirati e sono:
1- Trattamenti antiage Genova: PULIZIA DEL VISO AD ULTRASUONI
Il trattamento estetico con il quale è meglio partire per ottenere maggiori benefici, è sicuramente una pulizia del viso ad ultrasuoni.
Questo tipo di pulizia è in realtà già un trattamento anti-age perché oltre a purificare e illuminare la pelle, è l’ideale per riequilibrare le pelli troppo sensibili e sottili.

2- Trattamenti antiage Genova: RADIOFREQUENZA
La RADIOFREQUENZA è un trattamento estetico che stimola la nostra pelle a produrre nuovo collagene ed elastina di buona qualità. Con il passare degli anni infatti i fibroblasti, le famose cellule “della giovinezza”, tendono ad assopirsi, rallentando il loro lavoro. La radiofrequenza effettua sul nostro tessuto una biostimolazione in grado non solo di risvegliarli ma anche di stimolare il loro turn over cellulare.
Inoltre la radiofrequenza è consigliata in tutti quei casi in cui si rende necessario lavorare sui volumi del viso, sulla tonicità della pelle e sulla compattezza dei contorni.

3- Trattamenti antiage Genova: OSSIGENO VISO
L’OSSIGENO è definito il trattamento delle Star, per l’immediatezza dei suoi benefici, lavora invece sulle rughe, con un’azione liftante.
I suoi benefici sono doppi perché non solo fa assorbire ossigeno puro ai nostri tessuti, ma veicola sostanze benefiche come Vitamine, acido ialuronico, collagene, elastina e retinolo fino alla lamina basale, strato della pelle dove le nostre cellule vanno a nutrirsi.

4- Trattamenti antiage Genova: LIFT di LPG
IL LIFT di LPG è un trattamento meccanico di biostimolazione del tessuto, quindi tonificante e rimpolpante della pelle.

5- Trattamenti antiage Genova: TRATTAMENTO AGLI ACIDI
Il trattamento agli acidi è un classico dell’anti age. L’acido glicolico in particolare ha contribuito a fare la storia dell’estetica moderna. Stiamo parlando di un trattamento “cambiapelle”, ristrutturante e dalle performance subito visibili.

Noi del Centro estetico Beauty Time aggiungiamo le maschera agli acidi a TUTTI i nostri trattamenti antiage per aumentare e prolungarne i benefici, vienici a trovare per scegliere il trattamento migliore per te.
Trattamenti antiage Genova: i trattamenti corpo
Per quanto invece riguarda i trattamenti corpo antiage che effettuiamo nel centro estetico Beauty Time di Genova ed in particolare il problema della pelle flaccida, sono consigliate l’utilizzo di tecnologie come Radiofrequenza e LPG.
In fase di diagnosi è necessario stare attenti a non confondere il problema della pelle flaccida con quello della cellulite: i protocolli anticellulite infatti sono troppo aggressivi per questo tipo di problema, e pertanto potrebbero ulteriormente peggiorare una pelle già poco elastica e troppo sottile.
Per quanto invece riguarda i trattamenti manuali, sono ottimi i massaggi Antigravity che distendono e rassodano la pelle in modo pneumatico, riportandola alle sue naturali dimensioni fisiologiche.

Vediamo ora le cause dell’invecchiamento e i trattamenti consigliati in base alle esigenze personali.
Quali sono le cause dell’invecchiamento?
E ora, dopo aver parlato dei trattamenti antiage che svolgiamo nel nostro centro estetico parliamo di quali sono le cause dell’invecchiamento e soprattutto perchè non invecchiamo tutti allo stesso modo? L’invecchiamento cutaneo ha spesso cause soggettive e non solo oggettive, ecco perchè alcune persone hanno un’aspetto piu’ invecchiato rispetto ad altre della stessa età. Vediamo quindi quali sono queste cause.
Quando si parla di invecchiamento cutaneo, dobbiamo prendere in considerazione due tipi di cause: intrinseche ed estrinseche:
- Quelle intrinseche riguardano l’età ,la genetica, la situazione ormonale o patologica.
- Quelle estrinseche sono invece legate allo stile di vita come le cattiva alimentazione oppure le cattive abitudini come fumo e alcool, all’esposizione a fattori ambientali sfavorevoli come l’inquinamento o l’abuso di sole.
Se quindi ognuno di noi è destinato comunque ad invecchiare, una cosa però è certa: ogni persona ha il suo bisogno di bellezza a seconda del suo particolare tipo di pelle e della sua età.
Esiste inoltre un altro aspetto che dobbiamo prendere in considerazione quando parliamo di anti-age: il fattore preventivo.
Un conto è iniziare a curare la pelle quando i suoi segni dell’invecchiamento sono già in fase avanzata, un altro è iniziare prima che questo avvenga, giocando, come si suol dire, d’anticipo.
Ma cosa vuol dire iniziare a prevenire l’invecchiamento precoce?
Se vogliamo essere previdenti, dobbiamo limitare il più possibile le cause estrinseche dell’invecchiamento, e quindi per esempio, idratare la pelle ogni giorno, limitare l’esposizione solare, aver cura dell’alimentazione eliminando il più possibile sostanze tossiche come fumo, farmaci e alcool.

Se invece i segni dell’invecchiamento sono già evidenti, cosa dobbiamo fare?
Per quanto riguarda il viso dobbiamo prima di tutto precisare che i segni dell’invecchiamento non sono solo le rughe, ma anche le macchie, il colorito grigio e spento, i volumi del viso poco tonici, i contorni poco levigati e definiti.
Se invece parliamo di invecchiamento cutaneo del corpo, ci riferiamo non solo alla pelle flaccida ma anche al fisiologico aumento del grasso addominale.
– Iniziamo quindi dalle rughe
Le rughe non sono tutte uguali, di conseguenza le azioni che servono ad attenuarle saranno diverse.
Alcune rughe infatti devono essere riempite, altre devono essere tirate; nel primo caso si parla di effetto filler, nel secondo di effetto lifting. Facciamo degli esempi:
- Le rughe naso labiali devono essere riempite e quindi dobbiamo fare dei trattamenti estetici e utilizzare una skin-care ad effetto filler.
- Mentre le rughe del contorno occhi devono essere tirate, e quindi dobbiamo fare dei trattamenti estetici ed utilizzare delle creme ad effetto lifting.

– Invecchiamento e macchie della Pelle
Passiamo ora al problema delle macchie marroni: gli squilibri ormonali dovuti alla gravidanza, alla menopausa oppure ad un’eccessiva esposizione solare ne favoriscono la comparsa, sia sul viso che sulle mani.
In questo caso oltre all’utilizzo di creme con filtri solari, si rende necessario sottoporsi a trattamenti estetici con acidi, soprattutto l’acido cogico che regolarizza l’attività del melanocita, la cellula che produce melanina. Gli acidi della frutta -glicolico, cogico e mandelico- sono anche consigliati in caso di colorito grigio e spento: un tipico problema della pelle invecchiata riguarda infatti il suo colore che con il trascorrere del tempo perde luminosità e freschezza.
– Tonificazione della pelle del viso
Per quanto invece riguarda il problema della Tonificazione della pelle e dei contorni del viso, è necessario agire con trattamenti che stimolino la produzione di nuovo collagene ed elastina, come per esempio la radiofrequenza.
Anche la Skincare quotidiana dovrà tenere conto delle specifiche diversità della nostra pelle, partendo però da un fondamentale principio, ovvero che la prima azione che la nostra crema deve fare NON è quella di nutrire, bensì quella di contrastare la naturale perdita di acqua che la nostra pelle subisce nel corso degli anni.
Non solo, una buona crema o siero devono prima di tutto riuscire a portare acqua nello strato profondo della nostra pelle, il derma, che costituisce l’impalcatura della nostra pelle.

Vieni a trovarci
Se vuoi provare i trattamenti antirughe personalizzati vieni a trovarci a Genova in Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L oppure chiamaci al 010 712740, ti aspettiamo!