Pulizia del viso Genova
Vieni a provare la Pulizia del viso Genova nel nostro centro estetico Beauty Time: contattaci qui e scopri dove siamo.
Che tipi di pulizia del viso facciamo nel nostro centro estetico? Una pulizia del viso profonda e duratura, puo’ essere eseguita con il vaporizzatore allo ozono oppure con gli Ultrasuoni.

Pulizia del viso Genova: tipologie di pulizia del viso
La pulizia del viso che facciamo nel nostro centro estetico è quindi di due tipologie:
- Classica pulizia del viso con vaporizzatore allo ozono
- Pulizia del viso con ultrasuoni
1. Pulizia del viso con vaporizzatore
La pulizia del viso con vaporizzatore allo ozono è adatta per chi ha grossi punti neri e ha necessità sia di liberare i pori intasati, sia di disinfettare. Questo tipo di pulizia prevede la classica “spremitura” che però è assolutamente indolore in quanto viene eseguita quando il poro è ben dilatato. Inoltre grazie allo ozono il poro viene sia liberato dal sebo in eccesso che lo ostruisce, sia disinfettato.
Questa tecnica permette non solo di eliminare tutti i punti neri che fanno da “tappo” ma anche – grazie allo ozono- di rimuovere il mix di sebo e batteri presenti all’interno del poro.
2. Pulizia del viso ad ultrasuoni
La pulizia del viso ad ultrasuoni è adatta a tutti i tipi di pelle, in modo particolare è per pelli sensibili e sottili con piccoli punti neri, o per pelli da purificare non piu’ giovanissime.

Cosa fanno gli ultrasuoni?
Gli ultrasuoni producono una stimolazione della pelle profonda ma non invasiva, che non solo riattiva la circolazione e quindi l’ossigenazione della pelle, ma stimola la formazione di nuovo collagene e la rigenerazione delle cellule. Infatti la delicata azione degli ultrasuoni allontana le cellule vecchie e danneggiate facendo ripartire lo start cellulare.
La conseguenza sarà che il nostro tessuto sarà di nuovo composto da cellule “nuove” al posto di quelle vecchie. L’azione prodotta è liftante, migliora la circolazione linfatica e sanguigna e mantenendo la pelle libera dalle impurità.
Ecco perché la pulizia del viso ad ultrasuoni è considerata il primo trattamento di bellezza anti-age. Di fatto quindi stiamo parlando di un tipo di pulizia del viso che non solo serve per purificare la pelle ma anche per levigarla, pertanto la sua azione sarà doppia e più completa rispetto ai metodi tradizionali.
Inoltre questo tipo di pulizia serve per rendere il tono della pelle più uniforme, il colorito più luminoso e i tratti del viso più tonici.
Particolarmente efficace per ristrutturare i tessuti, alleviare i danni causati da photo-aging o cicatrici da acne.
Infine l’uso degli ultrasuoni nella cura del viso permette di purificare, pulire, ossigenare, ed eliminare la fatica dal volto, alleviando occhiaie e prevenendo l’invecchiamento della pelle. Gli ultrasuoni sono anche un valido aiuto per diluire il sebo della pelle grassa, il poro dilatato e le macchie scure.

Per chi è indicata la pulizia del viso ad ultrasuoni?
Gli ultrasuoni sono indicati per tutti i tipi di pelle, ma in particolare per le pelli sensibili e sottili che non solo devono essere purificate in modo profondo ma delicato, ma anche levigate e illuminate. Infatti questo trattamento di bellezza riossigena le cellule, le nutre e le riattiva; pertanto il suo effetto immediato è quello di liberare la pelle del nostro viso da quella patina di grigiore che lo “sporco”, lo smog, gli anni che passano e le tossine accumulate, si è fissata sul viso rendendolo spento e in alcuni casi anche lucido e impuro.
Si consiglia la pulizia ad ultrasuoni in tutti i casi in cui abbiamo bisogno non solo di “pulire”, ma anche di levigare e liftare la pelle.
Inoltre si consiglia questo tipo di pulizia:
- Se la pelle è molto delicata ma ha bisogno di una pulizia frequente,
- Se oltre ad un pelle pulita si desidera un aspetto sano e luminoso
- SE abbiamo bisogno di combattere i segni del tempo, e le macchie scure
- SE abbiamo la pelle sensibile e sottile
- Se NON vogliamo rossori o segni di spremitura dopo la pulizia del viso.

Pulizia del viso Genova: come si svolge la pulizia del viso
Pulizia del viso Genova: vediamo nel dettaglio tutti i passaggi che seguiamo nel nostro centro estetico Beauty Time sia con vaporizzatore che con ultrasuoni:
- La pulizia del viso del viso inizia sempre con un’accurata detersione con mousse detergente e reidratante, acqua micellare al latte di asina e lozione all’Aloe.
- Successivamente si andrà a fare un delicato peeling al bambù che andrà ad esfoliare lo strato più superficiale della pelle, lasciandola più fresca ed elastica.
- Terminato lo scrub nel caso della pulizia del viso ad ultrasuoni si procederà alla fase degli ultrasuoni: sul viso verrà passato un piacevole manipolo che trasmette ultrasuoni. In questa fase la cui durata è di circa 10 minuti, verrà trattato tutto il viso, il collo e anche il contorno degli occhi.
- Nel caso invece della pulizia del viso con vaporizzatore allo ozono, si procedere con l’esposizione al vapore ozonizzato per circa 10 minuti ed alla successiva fase della spremitura dove si andranno a liberare i pori da tutti i punti neri.
- Finita la fase degli ultrasuoni – o quella della spremitura- si andrà ad applicare una maschera purificante a base di doppia argilla, bianca e verde, la cui funzione è quella di purificare lo strato piu’ profondo della pelle, detossinare e restringere i pori dilatati.
- Anche questa maschera verrà applicata su tutta la pelle del viso, del collo e del contorno occhi.
- Dopo un tempo di posa di circa 10 muniti, si rimuove la maschera e si applica una lozione illuminante con acido salicilico – purificante- e acido ialuronico -idratante-.
- Infine verrà eseguito un massaggio linfodrenante o con il siero, la crema specifica a seconda del tipo di pelle, e il contorno occhi.

Quali sono i benefici della pulizia del viso?
I benefici di questi due tipi di pulizia sono immediati e duraturi. In entrambi i casi stiamo parlando di trattamenti completi che NON hanno bisogno di successive sedute ravvicinate.
Per quanto riguarda la pulizia del viso con vaporizzatore allo ozono la pelle viene purificata, disinfettata e levigata; i punti neri anche quelli piu’ grossi vengono eliminati, i pori ristretti e il colorito diventa subito sano e luminoso.
Per quanto invece riguarda quella ad ultrasuoni, i suoi immediati benefici sono innumerevoli:
- Purifica le pelli impure
- E’ astringente per pori dilatati
- Rende la pelle subito fresca e luminosa
- Elimina le cellule in via di sfaldamento
- Attiva lo star cellulare
- Nutre e riossigena la pelle
- Allontana le cellule vecchie e danneggiate
- Leviga e tonifica il Tessuto
- Ha un’azione lifting su piccole rughe anche del contorno occhi
- Stimola la produzione di nuovo collagene ed elastina
- Rende le pelli sottili più compatte
- E’ un ottimo anti-macchia
Pulizia del viso Genova: Contattaci per fissare un appuntamento o aiutarti a scegliere quale pulizia del viso è più indicato per la tua pelle.