Radiofrequenza viso Genova
Radiofrequenza viso Genova: vieni nel nostro centro estetico Beauty Time!
Genova- Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L – Tel: 010 712740

Radiofrequenza viso Genova
La radiofrequenza che effettuiamo presso il nostro centro estetico di Genova è un trattamento estetico anti-age ad effetto lifting immediato, non invasivo e molto efficace per contrastare e ridurre tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Quando si tratta l’argomento “anti-age viso” non dobbiamo solo pensare alle rughe, ma anche a tutti i segni del naturale e fisiologico invecchiamento che rendono la nostra pelle pelle sempre più fragile e disidratata. L’invecchiamento cutaneo quindi non si manifesta solo con le rughe, ma anche con macchie scure, lassità cutanea, pelle sottile, contorni del viso sempre meno definiti e levigati, classico colorito grigio e spento, couperose, pori dilatati ed infine pelle sempre più sensibile e reattiva.
Pertanto se vogliamo eseguire un’efficace azione anti-age totale, è necessario prendere in considerazione tutti questi aspetti e non solo il fattore “ruga”.
Cosa succede alla nostra pelle quando invecchiamo?
A partire dai 30 anni, le nostre cellule della giovinezza, i fibroblasti, rallentano sempre di più la loro crescita e di conseguenza la nostra principale proteina di sostegno, il collagene, diminuisce, così come l’elastina – e quindi l’elasticità della pelle- ed infine l’acido ialuronico inizia a trattenere sempre meno acqua.
Ovviamente la velocità di questo processo varia da persona a persona, in quanto possono intervenire altri fattori che accelerano l’invecchiamento come il foto-aging, lo stile di vita, l’alimentazione ed infine anche la genetica.

Radiofrequenza viso Genova: come funziona
La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta le onde elettro magnetiche per generare calore. Di fatto la radiofrequenza esegue una biostimolazione del tessuto perché grazie al calore generato si riesce a raggiungere il derma, lo strato di pelle più profondo, dove troviamo i fibroblasti, e quindi la nostra “impalcatura” della pelle.
Questo piacevole calore provoca alcuni importantissimi effetti:
- Si stimolano i fibroblasti ad una maggior produzione di collagene, elastina e acido ialuronico di buona qualità
- Il microcircolo viene stimolato e di conseguenza si provoca una vasodilatazione che favorisce, tra le altre cose, una maggiore ossigenazione e nutrimento delle cellule.
- Infine il calore provoca la cosiddetta “denaturazione” del collagene, ovvero un accorciamento delle fibre di collagene che di fatto si traduce in un’immediata tensione della pelle: il tanto ricercato e famoso effetto tensore.

Benefici della radiofrequenza viso Genova
La radio frequenza non solo dona benefici immediatamente visibili, ma di fatto è molto efficace principalmente per ridurre le rughe e la lassista cutanea, vediamo tutti i benefici della radiofrequenza viso Genova:
- Una maggiore tonificazione e compattezza dei tessuti favorisce anche un contorno del viso più definito: gli zigomi riprendono vigore, il mento e le mascelle si levigano, le rughe sia naso-labiali che quelle del contorno occhi, si accorciano e perdono profondità.
- Inoltre essendo anche un trattamento vascolarizzate, la radiofrequenza darà subito benefici anche in termini di colorito più sano e luminoso. Agendo direttamente sulle nostre cellule della giovinezza, i fibroblasti, e quindi andando a stimolare nuovo collagene, elastina e acido ialuronico di buona qualità, la radiofrequenza da lo start ad un processo profondo che parte dal derma, e quindi dallo strato più profondo della pelle, fino alla superficie dove sono visibili tutti gli inestetismi.
- Possiamo quindi definire la radiofrequenza come un trattamento estetico curativo perché non solo dona benefici immediati ,ma va a anche a “curare” le nostre cellule profonde, e quindi la parte di pelle dal quale è partito il naturale e fisiologico processo di invecchiamento.
Ecco perché la radiofrequenza è definito un tipo di trattamento estetico anti age che agisce sia sugli effetti che sulle cause dell’invecchiamento.

Radiofrequenza Genova: come si svolge la seduta?
La seduta di radiofrequenza, presso il nostro centro estetico Beauty Time dura circa un’ora e si svolge nel seguente modo:
- Fase della detersione: in questa prima fase la pelle viene pulita e purificata con una mousse detergente e idratante al cocco e poi con acqua micellare al latte di asina
- Fase dell’esfoliazione superficiale : dopo aver deterso la pelle, si procede all’esfoliazione con un peeling delicato al bamboo e ai noccioli di albicocca.
- Fase dell’esfoliazione profonda: dopo il peeling, viene fatta una doppia esfoliazione con acido glicolico e acido cogico. La combinazione di questi due famosi acidi, ha numerosi benefici: aiuta ad allontanare le cellule vecchie e danneggiate, fa ripartire lo start cellulare, rinnova la pelle ed infine interviene sul melanocita (cellula che produce la melanina e quindi responsabile del nostro colorito) amalgamando la melanina e schiarendo le macchie scure.
- Fase della preparazione alla radiofrequenza: a questo punto, quando la pelle è rinnovata e non abbiamo più cellule vecchie e danneggiate che possano fare da barriera al nostro trattamento, si prepara la pelle alla radiofrequenza. Si stende sul viso una maschera in gel al collagene, ozono, Vit C, e acido ialuronico. Questa maschera ha un doppio scopo: infatti il gel è necessario per condurre le onde elettro magnetiche. Noi però, abbiamo deciso di non stendere solo il classico gel ultrasonico, ma un vero e proprio concentrato anti age sotto forma di gel così da rendere la radiofrequenza ancora più efficace.
- Fase della radiofrequenza: una volta che abbiamo steso la nostra maschera in gel con collagene, ozono, Vit C e acido ialuronico su tutto il viso, collo e décolleté, possiamo iniziare la passare il manipolo tiepido su tutto il viso, collo e décolleté. Questa fase dura circa 20 minuti.
- Fase del maschera intensiva: conclusi i 20 minuti di radiofrequenza si applica una maschera alle vitamine estremante nutriente e reidratante
- Fase conclusiva: rimossa la maschera intensiva, si può procedere all’applicazione della fiala al retinolo e al massaggio manuale tonificante su tutto il viso, collo e décolleté: in questa fase si utilizza un siero all’acido ialuronico e crema finale con collagene e probiotici.

Per chi è adatta la radiofrequenza viso Genova?
La radio frequenza non ha alcuna controindicazione pertanto si adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle piu’ sensibili e reattive.
Inoltre è consigliata sia per la pelle della donna che per quella dell’uomo, per il viso, il contorno occhi, il collo e il décolleté.
Radiofrequenza Genova: quante sedute è necessario fare?
La radiofrequenza come abbiamo detto, oltre a dare risultati visibili fin da subito, e anche è curativa perché agisce non solo sugli effetti ma anche sulle cause dell’invecchiamento. Pertanto in fase di “cura” si consiglia di farne almeno una ogni 15 giorni per due mesi, per poi passare a una al mese.
Ovviamente questo dato è puramente indicativo perché la fase curativa dipende dall’invecchiamento soggettivo della pelle.
Essendo anche un trattamento subito visibile e non solo curativo, è anche super consigliato prima di partecipare ad evento importante, una cena oppure una cerimonia.

Vieni a trovarci
Se vuoi provare la Radiofrequenza viso Genova ci trovi in Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L di Genova oppure chiamaci al 010 712740, ti aspettiamo!