Massaggi Genova

Vieni a trovarci nel nostro centro Estetico Beauty Time

Nel nostro centro estetico facciamo diversi massaggi, sia per uomo che per donna, in questa pagina puoi vedere i massaggi più conosciuti che eseguiamo.

Massaggi Genova: Il massaggio è il rimedio ideale per ogni esigenza, i suoi movimenti curano non solo il corpo ma anche l’umore. I benefici del massaggio sono tanti e variano a seconda del tipo perché ogni tecnica e ogni manipolazione provoca diverse conseguenze sul nostro corpo.

Alcuni massaggi di tipo “estetico” sono particolarmente indicati per ridurre la tensione, l’ansia e lo stress, altri invece sono indicati per la ritenzione idrica, la cellulite, gli accumuli di grasso, altri ancora curano il microcircolo difettoso, le gambe gonfie e le contratture muscolari.

Oltre ai massaggi di tipo estetico esistono anche quelli di tipo “olistico” o di benessere, come l’Hot Stone piuttosto che il Canale Massage: questi massaggi curano molto la parte coreografica, la piacevolezza e il relax profondo che riporta il corpo in equilibrio e armonia.

Nel nostro centro estetico Beauty Time a Genova vengono effettuati tutti questi diversi tipi di massaggi, quindi sia quelli estetico che quelli olistici, vediamoli nel dettaglio. Massaggi Genova:

Massaggi Genova
Massaggi Genova

– Massaggi Genova: i massaggi “estetici”

Vediamo ora i massaggi estetici più famosi e richiesti:

  1. Linfodrenaggio
  2. Snellente
  3. Emodrenante
  4. Rilassante
  5. Dermopurificante
  6. Decontratturante

Messaggi Genova: Vediamo nel dettaglio i massaggi estetici che eseguiamo nel nostro centro estetico a Genova:

1) Massaggi Genova: Il Linfodrenaggio

Il Linfodrenaggio è una famosa tecnica di massaggio di tipo DETOX che viene utilizzata per eliminare il ristagno dei liquidi e le tossine che sono causa di gambe gonfie, cellulite e metabolismo bloccato.

Questo tipo di massaggio agisce nei punti nevralgici del sistema linfatico e grazie a particolari pressioni, sfioramenti, pompaggi, lo riattiva e lo stimola, smaltendo i liquidi e tossine.

Massaggi Genova
Massaggi Genova

2) Massaggi Genova: Snellente

Il massaggio snellente chiamati anche riducente o dimagrante, si può fare su tutto il corpo oppure si può concentrare nelle zone di deposito del grasso in eccesso. Il suo scopo è quello di sciogliere gli accumuli adiposi, stimolando ed accelerando nel contempo il nostro metabolismo.

E’ un tipo massaggio molto intenso anche se molto piacevole perché, se eseguito correttamente, riesce a dare subito una sensazione di leggerezza.

3) Massaggi Genova: Emodrenante

Il massaggio emo-drenante favorisce l’eliminazione delle scorie metaboliche, riattiva la circolazione sia venosa che linfatica apportato nel contempo un maggior nutrimento e ossigeno alle cellule.

Il massaggio emodrenante è un massaggio di tipo circolatorio completo in quanto agisce su entrambi i microcircoli apportando benefici sia al sangue che alla linfa. La sua azione pertanto sarà sia detossinante – tossine- che drenante – liquidi stagnanti- .

Massaggi Genova
Massaggi Genova

4) Massaggi Genova: Rilassante

Il tipico massaggio rilassante ha diversi benefici perché coinvolge tutto il corpo ed in particolare i punti energetici del nostro organismo, andandoli a riequilibrare. Ottimo per ridurre gli stati d’ansia, lo stress ossidativo e la tensione.

Dopo un massaggio rilassante i benefici saranno molteplici, perché grazie alle particolari tecniche rilassanti questo massaggio riequilibrante, oltre alla diminuzione dello stress, riattiva anche tutte le nostre funzioni metaboliche.

5) Massaggi Genova: Dermopurificante

Questo tipo di massaggio agisce sulla pelle perché la libera da liquidi, tossine e impurità. Per prima cosa è necessario eseguire uno scrub su tutto il corpo base di sali di Epson che hanno una potente azione detox; successivamente si rimuove lo scrub con spugne naturali e acqua caldo e si inizia il massaggio che grazie a particolari manovre drenanti si stimola la pelle al rilascio delle tossine accumulate.

Quando la pelle viene purificata, il turn-over cellulare riparte, le cellule riprendono ad ossigenarsi e nutrirsi correttamente; l’effetto visivo sarà subito evidente con un immediato effetto lifting.

Massaggi Genova 
 centro estetico genova estetista genova
Massaggi Genova

6) Massaggi Genova: Decontratturante

Il massaggio decontratturante o “sportivo” ha lo scopo di sciogliere le contratture muscolari e articolari causate da movimenti scorretti, rigidità , postura sbagliata, traumi, sforzi fisici o allenamenti sportivi troppo intensi. Quando i nostri muscoli sono rigidi o fanno male è importante agire subito per disinfiammare la parte dolorante e per migliorare la loro elasticità.

Il massaggio decontratturante si puo’ eseguire su tutto il corpo oppure solo sulle parti troppo rigide come schiena, collo, cervicale, spalle o gambe. I suoi benefici si possono manifestare subito oppure nelle successive 24 ore.

– Massaggi Genova: i massaggi olistici

Passiamo ora ai massaggi di tipo olistico che sono:

  1. Candle Massage
  2. Hot Stone Massage
  3. Massaggio con Spazzole
  4. Sea Olistic

Massaggi Genova: Vediamo i massaggi olistici che facciamo nel nostro centro estetico di Genova:

Massaggi Genova
Massaggi Genova

1) Massaggi Genova: Candle Massage

Il Candle Massage è un vero e proprio concentrato di benessere per il corpo e per la mente, un rituale sensoriale che riequilibra subito anche la energia bloccata o alterata. Viene eseguito con candele di nostra esclusiva produzione, naturali al 100% e completamente prive di glicerina.

Le manovre del Candle Massage sono delicate ma potenti allo stesso tempo infatti i suoi effetti saranno non solo decontratturanti ma grazie al calore e olii essenziali contenuti nella candela, la pelle si leviga, si idrata e si ammorbidisce. Mentre le candele si sciolgono lentamente sul corpo, vengono eseguiti delicati movimenti di massaggio che grazie all’azione benefica del calore, rilassano la muscolatura e la liberano dalle contratture. Il Canale Massage è anche considerato un viaggio polisensoriale, che fa raggiungere uno stato di relax totale e quindi di benessere spico-.fisico immediato.

2) Massaggi Genova: Hot Stone Massage

Il massaggio con le pietre calde oltre ad essere molto coreografico ha anche notevoli benefici, infatti favorisce il rilassamento, tonifica la pelle, aiuta a rallentare le tensioni articolari e muscolari e favorire il drenaggio dei liquidi stagnanti. E’ un tipo di massaggio riequilibrante, infatti non solo diminuisce lo stress e le tensioni, ma agisce anche a livello emotivo, ripristinando la sintonia fra corpo e mente.

Questa tecnica di massaggio viene eseguita mediante l’uso di pietre scure di origine vulcanica, le quali vengono scaldate fino alla temperatura di circa 40 gradi. Sono innumerevoli i benefici che vengono apportati a chi si sottopone a questo tipo di massaggio: il calore delle pietre rilassa e scioglie le tensioni e grazie alla vasodilatazione la circolazione migliore e la pelle si riossogina in modo naturale e benefico.

Da non sottovalutare anche i suoi benefici linfodrenenti – cellulite e gambe gonfie gonfie- e curativi perché il dolore in caso di artrosi e reumatismi o dolori muscolari lombari o cervicali. Non ultimo, l’Hot Stone migliora la mobilità e l’elasticità delle articolazioni stimolando il metabolismo e il turn over cellulare.

Massaggi Genova
Massaggi Genova

3) Massaggi Genova: Massaggio con Spazzole

Questo tipo di massaggio viene eseguito con spazzole di nostra esclusiva produzione, fatte secondo l’antica ricetta del frate Kneipp con faggio e tampico. Il tampico è una fibra vegetale estratta dalle foglie dell’agave, che aiuta a migliorare l’aspetto e la salute della pelle. Sottoporsi ad un massaggio con le spazzole consente di tonificare e rassodare la pelle, eliminare le cellule morte e riattivare la circolazione, far riprendere lo start cellulare e non ultimo stimolare tutte le nostre funzioni metaboliche. Inoltre questo tipo di massaggio aiuta a ristabilire l’energia elettromagnetica del corpo, è detossinante, dimagrante, esfoliante , levigante, drenante, rigenerante. Svolge inoltre uno scrub delicato e naturale che libera la pelle da cellule morte e i peli incarniti.

Il massaggio con le spazzole come già specificato, è un tipo di massaggio durante il quale oltre alle mani si utilizzano le spazzole di faggio e tampico, lo scopo di quest’antica e curativa tecnica ayurvedica è di risvegliare e riequilibrare tutti i punti energetici del corpo, curando le nostre ipofunzioni. Grazie ai particolari movimenti sia rettilinei che rotatori delle setole della spazzola, si influisce positivamente sulla pelle, innescando di conseguenza reazioni positive su tutto il nostro organismo: la circolazione si riattiva, la pelle si purifica, il sistema linfatico e circolatorio si accelera, il metabolismo si risveglia.

Di fatto le spazzole stimolano un processo di detossinazione totale e profondo, provocando anche una esposizione che avrà effetti subito visibili sulla pelle rendendola pura e luminosa.

4) Massaggi Genova: Sea Olistic

Il Sea Olistic è un massaggio che viene eseguito con dei boli di lino caldi riempiti di fiori di lavanda e sali oceanici. La lavanda è un ottimo dermopurificante, i sali oceanici sono rimineralizzanti e dretossinanti. Il Sea Holistic è un tipo di massaggio che si ispira alla tradizione Thai e che è stato ripreso nelle famose Spa della Bretannia del Nord. Come si esegue: dopo aver riempito e scaldato i boli a vapore, si posizionano sui punti chakra e sulle vie energetiche del nostro corpo, contemporaneamente si esegue un tipo di massaggio dove le mani fanno dolcemente fluttuare il corpo come un alga che galleggia sulle onde.

Il Sea Olistic è pertanto un tipo di massaggio rilassante che unisce le virtù’ benefiche del mare a quelle della lavanda: la pelle si purifica, lo stress si calma, le nostre funzioni metaboliche ripartono mentre il corpo ritrova il suo naturale equilibrio. Questo tipo di massaggio tipico delle Spa “Blu” costituisce un trattamento ultra rilassante, benefico, ma anche stimolante, piacevole e distensivo.

Massaggi Genova
Massaggi Genova

Massaggi Genova

Il massaggio ha una storia molto antica in ogni cultura e in ogni epoca: da sempre è richiesto ed apprezzato, specialmente quando oltre alla piacevolezza e al relax, si riescono ad ottenere anche altri benefici piu’ “estetici”, come il drenaggio dei liquidi, la riattivazione del metabolismo, piuttosto che la tonificazione della pelle oppure piu’ “curativi”, come ad esempio la decontrattura di un muscolo dolorante.

Massaggi Genova: Per maggiori informazioni sui trattamenti del nostro centro estetico Beauty Time contattaci al 010 712740 o vienici a trovare a Genova: Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L.

Alcuni dei nostri servizi: