Manicure Genova

Manicure Genova: Dove fare le unghie a Genova? per una manicure perfetta vieni nel nostro centro estetico Beauty Time!

Genova- Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L – Tel: 010 712740
manicure genova

Le mani belle e curate sono considerate da sempre sinonimo di classe e bellezza, e al pari del viso costituiscono anche il nostro biglietto da visita. Le mani parlano di noi: la loro cura è indice di età , pulizia, femminilità, ambizione ed eleganza. Le mani rivelano l’età di una donna: unghie trasandate o con lo smalto sbeccato, pelle sottile e macchie marroni sono sinonimo non solo di poca cura ma anche di età avanzata. Dalle macchie scure alla pelle secca, alle vene più o meno evidenti capiamo molto di una persona.

Una donna raffinata fa manicure raffinate. Molti particolari descrivono una mano bella, elegante e giovane, o al contrario rivelano una mano non più giovane e poco curata. Sin dal primo istante, alzandoci dal letto, le nostre mani cominciano a svolgere un’infinità serie di attività che terminano solo quando andiamo di nuovo a dormire. La pelle delle mani è sottoposta a continue sollecitazioni, ecco perché sembra che invecchi molto più rapidamente di quella del viso e ancora di più di quella del corpo.

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova
Manicure Genova – Ricostruzione unghie Genova – gel Genova – semipermanente Genova – nails Genova

Manicure Genova: tipologie di manicure

Nel nostro centro estetico eseguiamo diversi tipi di manicure, vediamo nel dettaglio i vari tipi:

  1. Manicure classica
  2. Spa Manicure
  3. Manicure con Smalto Semipermanente
  4. Manicure in gel

Vediamo nel dettaglio come eseguiamo le varie manicure al nostro centro Beauty Time Genova:

1. Manicure Genova: classica manicure

E’ mio dovere di brava estetista ricordarti che oltre alla tua cura quotidiana, la vera arma letale per avere mani giovani e curate è quella di fare manicure regolari, almeno, ogni 15 giorni, vediamo ora come viene eseguita la classica manicure.

Come viene eseguita la classica manicure nel nostro centro estetico?

La classica manicure è un trattamento estetico volto alla cura e alla bellezza della pelle delle mani e delle unghie. Inoltre è un momento di totale relax.

Vediamo ora i passaggi fondamentali che deve svolgere l’estetista per eseguire una perfetta manicure:

  • Per prima cosa è necessario rimuovere ogni residuo di smalto.
  • Dopo aver ammorbidito le cuticole con acqua calda oppure con prodotti specifici, si procede alla delicata rimozione delle cuticole in eccesso, stando ben attenti a non togliere troppo o a non provocare lesioni.
  • Finita questa fase si rimodellano tutte le unghie con la lima e il buffer e si applica lo smalto trasparente.
  • Quando lo smalto trasparente è asciutto si procede ad applicare una maschera o una crema nutriente su tutta la pelle delle mani e delle dita.
  • Si esegue poi un massaggio relax.
  • Finito il massaggio si applica lo smalto colorato finale
  • Quando lo smalto sarà asciutto, si applica l’olio nutriente sulle cuticole.

Gli smalti sono tutti uguali?

Noi del centro estetico Beauty Time utilizziamo sempre smalti specifici e di buona qualità per donne in gravidanza in modo da essere completamente sicuri della loro qualità. Tipi di smalti: Gli smalti possono essere quelli classici per manicure oppure di tipo semi permanente (che vedremo al punto 3). La qualità degli smalti può variare molto da brend a brend: gli smalti non sono tutti uguali e alcuni possono essere nocivi o di scarsa qualità.

Oltre alla manicure professionale abbiamo altre alternative per avere mani sempre belle e all’aspetto giovane e curato:

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova

2. Manicure Genova: Spa Manicure

Se vogliamo riparare la pelle danneggiata delle mani, schiarire le macchie marroni e nel contempo nutrire le unghie, La Spa manicure è il trattamento ideale.

La Spa manicure non consiste in una manicure intensa ma in si compone anche di scrub, massaggi, impacchi e varie maschere alle mani, unghie e avambraccio ideali per eliminare inestetismi come pelle troppo sottile, macchie scure e unghie danneggiate.

La Spa manicure è considerata un vero e proprio trattamento relax.

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova
Manicure Genova – Ricostruzione unghie Genova – gel Genova – semipermanente Genova – nails Genova

3. Manicure Genova: Manicure con Smalto Semipermanente

La miglior manicure con smalto semipermanente è sicuramente quella eseguita con lo smalto Shellac: lo Shellac è il re degli smalti semi permanente perchè oltre ad assicurare una tenuta di almeno 15/20 giorni, la sua rimozione non necessita di alcuna fresa o fastidiosa limatura : infatti si elimina con un semplice impacco di acetone.

Ecco perché l’utilizzo dello Shellac NON rovina l’unghia ed è privo di controindicazioni.

La durata del trattamento nel nostro centro estetico di Genova è di soli 30 minuti.

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova

4. Manicure Genova: Manicure con Gel

Se invece si desidera un unghia perfetta per almeno un mese, oppure si desidera allungare le proprie unghie naturali, allora la ricopertura gel è il tipo di manicure perfetta per questa esigenza.

La durata del trattamento varia da 1 e 20 ora nel caso della sola ricopertura, alle 2 ore nel caso dell’allungamento.

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova
Manicure Genova – Ricostruzione unghie Genova – gel Genova – semipermanente Genova – nails Genova

Manicure Genova: consigli dall’estetista su come prendersi cura delle mani

Ecco quindi di seguito alcuni consigli di Alessandra per curarle, mantenendole sane, giovani e belle:

  • proteggerle
  • idratarle e nutrirle
  • massaggiarle
  • utilizzare trattamenti mirati

Vediamo nel dettaglio tutti i consigli dell’estetista per mani sempre curate:

Regola n.1: Proteggere

  • Durante i lavori domestici, bisogna indossare sempre i guanti.
  • Per lavare le mani, occorre utilizzare acqua tiepida perché quella calda tende a seccare la pelle.
  • Le mani vanno sempre asciugate con cura, mai sfregandole ma tamponandole con un asciugamano morbido.

Regola n. 2: Idratare e nutrire

La pelle delle mani va idratata e nutrita giorno per giorno. È necessario proteggerla con creme lenitive e contenenti sostanze capaci di contrastare l’azione del tempo, come l’acido ialuronico e le vitamine A, C ed E.

Regola n. 3: Massaggiare

Prendersi cura delle proprie mani significa anche dedicare loro dei massaggi speciali che permettono di riattivare la circolazione, offrendo ossigenazione e nutrimento alla pelle.

Regola n. 4: Agire con trattamenti mirati

Per mantenere la pelle delle mani tonica e naturalmente giovane i trattamenti più’ indicati sono quelli a base di acido ialuronico.

Manicura Genova: come sempre lo stile è nei dettagli

Avere le mani curate richiede moltissime cure e attenzioni. Tutte noi sappiamo quanto a volte sia difficile e stressante una procedura che all’ apparenza sembra semplice e veloce: mettere lo smalto. E già, perché chi pensa sia una cosa facile non sa quanto lavoro c’è dietro: rimozione dello smalto vecchio, asciugatura, fare attenzione a non urtare contro oggetti con lo smalto fresco.

E’ proprio per questo che è molto più facile e veloce ricorrere alle “mani” esperte dell’estetista. Prendi le unghie, per esempio, non basta mettersi lo smalto più’ alla moda se poi l’unghia è troppo corta, fragile o sottile e magari la pelle delle mani è sottile e disidratata. Vediamo quindi alcuni consigli per unghie sane e forti.

Vediamo cosa NON fare per avere unghie lunghe, sane e forti

Vediamo alcuni consigli per mantenere le unghie sane:

  1. Evita l’abuso di smalti che contengono sostanze nocive. Il troppo uso dello smalto indebolisce le unghie e le ingiallisce. La soluzione migliore è mettere lo smalto una sola volta alla settimana e lasciar trascorrere 48 ore tra un’applicazione e l’altra. Inoltre, passate sempre uno strato di smalto nutritivo almeno una volta alla settimana.
  2. Utilizza lo smalto trasparente prima di passare quello colorato: se matti direttamente lo smalto colorato sulle unghie rischi di macchiarle in modo permanente.
  3. Tagliare le cuticole è un altro errore da evitare, poiché servono per proteggere le unghie. Quindi non solo le unghie diventeranno più deboli, ma le cuticole ricresceranno più spesse.
Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova
Manicure Genova – Ricostruzione unghie Genova – gel Genova – semipermanente Genova – nails Genova

Manicure Genova: rimedi naturali per le unghie

Passiamo ora ad una carrellata di ottimi rimedi naturali consigliati dall’estetista:

1) Aglio

Il re dei rimedi naturali per far crescere le unghie è l’aglio. Purtroppo bisogna convivere con il suo odore per ottenere risultati, dato che è particolarmente efficace se lo si strofina fresco sulle unghie. La ricetta proviene dalla tradizione popolare, ma ha una chiara spiegazione scientifica: l’aglio contiene una sostanza che si trasforma in Vitamina B7, la cui principale funzione è proprio quella di far crescere gli annessi cutanei, come appunto unghie e capelli.

Come si usa l’aglio

Strofinandolo sulle unghie oppure tritato in un impacco a base di limone: immergi le dita per 4-5 minuti e massaggia le unghie con i residui del composto, senza asciugare. Come sempre la costanza quotidiana premia.

2) Olio e limone

L’impacco a base di olio e limone è un rinforzante anche se contribuisce a velocizzare la crescita delle unghie. Il limone esercita una leggera azione esfoliante sulla matrice dell’unghia, che praticamente si traduce in naturale lucidità, una delle caratteristiche di mani belle e curate. L’olio invece nutre e migliora il trofismo cutaneo, grazie alla presenza di Vitamina E. Anche in questo caso il suggerimento è di essere costanti e di massaggiare le dita senza sciacquarle. A meno che non si abbia un’unghia particolarmente grassa, il composto a base di olio e limone viene assorbito in meno di 5 minuti!

3) Cetriolo

Frulla un cetriolo e immergi le dita nel liquido per circa 20 minuti. Fai questa operazione una volta alla settimana. Se preferisci usare un altro prodotto anche l’aloe verapuò essere usata per la stessa funzione.

4) Olio di Oliva

Metti alcuni cucchiai di olio in una tazza ed immergi le mani. Un consiglio: non sciacquare dopo l’applicazione, ma lascia che si assorba bene sulle mani che diventeranno più morbide.

5) Burro di karite’

Prepara un composto a base di burro d keritè qualche goccia di olio essenziale di limone e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva: applica quotidianamente la crema ottenuta sulle unghie e notererai che i risultati saranno visibili già dalle prime applicazioni.

5) Avocado

Anche l’avocado può essere un ottimo rimedio per rinforzare le unghie. Per preparare un efficace impacco, schiaccia l’avocado e poi aggiungi un tuorlo d’uovo e qualche goccia di limone. Applica l’impacco sulle unghie, lascia in posa per 15-20 minuti e poi eliminate il tutto con acqua tiepida.

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova
Manicure Genova – Ricostruzione unghie Genova – gel Genova – semipermanente Genova – nails Genova

Consigli dell’estetista: ricette fai da te

Ecco ora diverse ricette fai da te per mani curate:

1- Rimedio fai da te per ringiovanire le mani

Di seguito invece ora un rimedio fai-da-te per ringiovanire le mani: Spremi un limone e applica il succo sulle mani prima di andare a letto. Lascia agire per circa 5 minuti, infine sciacqua. Oppure: Limoni + olio di ricino

2- Rinforzare le unghie e combatti i radicali liberi

Se vuoi ridurre l’impatto dei radicali liberi su mani e unghie, rinforzale con questo semplice rimedio naturale:

INGREDIENTI:

  • 10 cl di olio di ricino
  • 10 cl di olio d’oliva
  • Succo di limone

PREPARAZIONE

In un recipiente aggiungi i due oli e falli riscaldare a fuoco lento. Lascia riposare un po’ e aggiungi il succo di limone. Infine, versa il tutto in un recipiente ed immergi le mani per 10 minuti.

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova
Manicure Genova – Ricostruzione unghie Genova – gel Genova – semipermanente Genova – nails Genova

3- Composto naturale per mani soffici e giovani

Se vuoi avere mani soffici e giovani, prepara questo semplice composto naturale con proprietà esfolianti e riparatrici.

INGREDIENTI

  • ½ tazza di zucchero di canna
  • ½ tazza di rum speziato
  • Noce moscata in polvere
  • 1 tazza di latte caldo
  • 3 gocce di olio essenziale di cannella

PREPARAZIONE

  • Mescola zucchero di canna, rum e noce moscata fino ad ottenere una consistenza argillosa.
  • In un altro recipiente metti il latte caldo e l’olio essenziale di cannella, poi immergi le mani per circa 2 o 3 minuti.
  • Applica l’esfoliante preparato in precedenza e strofina tra le mani per eliminare la pelle morta, poi risciacqua.

Vediamo infine alcuni consigli su come curare l’alimentazione per mani giovani.

Manicure Genova - Ricostruzione unghie Genova - gel Genova - semipermanente Genova - nails Genova

Alimentazione e mani curate

Ma che ruolo ha l’alimentazione nella bellezza e giovinezza delle nostre mani? Forse non lo sai ma il consumo di proteine migliora visibilmente la salute delle unghie, aumentandone quindi la velocità di crescita e la forza.

Le proteine costituiscono i “mattoni” con cui sono realizzate le unghie. Come alternativa alla carte si possono utilizzare le uova: ne bastano 2-3 a settimana. Le uova favoriscono la crescita delle unghie perché sono particolarmente ricche di Vitamina D.

trattamenti mani manicure genova

Manicure Genova: per maggiori informazioni sui trattamenti del nostro centro estetico Beauty Time contattaci al 010 712740 o vienici a trovare a Genova: Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L.

Alcuni dei nostri servizi: