CERETTA GENOVA: centro estetico Beauty Time

Ceretta Genova: per una depilazione indolore vieni nel nostro centro estetico Beauty Time!

Genova- Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L – Tel: 010 712740

La ceretta è il classico metodo di epilazione che si utilizza per rimuovere i peli superflui del viso e del corpo.

Quando si parla di ceretta si può intendere sia quella classica professionale, sia la brasiliana (che puoi trovare qui).

In questa pagina parleremo solo del tipo classico. La ceretta (classica) più utilizzata dalle estetiste è quella a base di titanio che, a differenza di quella tradizionale al miele, permette la rimozione dei peli a basse temperature, compresi quelli più duri, corti ed ostinati.

ceretta genova
Ceretta a Genova – Ceretta Genova

Quali sono i metodi per rimuovere i peli?

Per rimuovere i peli si possono utilizzare due tecniche: la depilazione oppure l’epilazione.

1) I peli vengono depilati quando ad essere rimosso è solo il pelo e non anche la sua radice – detta follicolo- come nel caso del rasoio o delle creme depilatorie.

2) I peli vengono invece epilati, quando oltre al pelo viene rimosso anche il follicolo, come nel caso della ceretta di tipo classico o brasiliana, oppure del laser. In quest’ultimo caso si parla di epilazione definitiva progressiva.

I 5 validi motivi per cui è meglio epilare il pelo invece che depilarlo

I nostri peli preferiscono di gran lunga l’epilazione per almeno 5 validi motivi:

  1. La crescita rallenta: quando oltre al pelo si rimuove correttamente anche il follicolo, il pelo impiega molto più tempo per riformarsi
  2. I peli ricrescono meno duri e ispidi: l’epilazione rispetta la natura del pelo e della pelle
  3. Si formano meno peli incarniti: questo perchè la ceretta fa anche una sorta di scrub alla pelle e pertanto aiuta anche i peli più corti che tendono per loro natura ad incarnirsi, a fuoriuscire
  4. Con il tempo la ricrescita diminuisce: se il pelo viene sempre rimosso con ceretta, e non con rasoio o crema, tende ad indebolirsi e a rallentare i tempi di ricrescita
  5. A differenza del rasoio o peggio della crema depilatoria, la pelle non si irrita e non si infiamma: il rasoio – essendo una lametta sottile- tende a procurare micro lesioni alla pelle, mentre la crema depilatoria essendo un composto chimico aggressivo, può irritarla ed infiammarla.
Ceretta a Genova - Ceretta Genova
Ceretta a Genova – Ceretta Genova

Come si presenta la ceretta?

La ceretta si presenta come una sostanza appiccicosa e tiepida la cui temperatura tiepida viene mantenuta stabile da un fornetto riscaldato.

Generalmente il suo colore è rosa.

Come agisce la Ceretta?

Quando la ceretta viene stesa sulla sulla pelle, si appiccica al pelo inglobandolo. Quando poi viene rimossa con un apposita striscia di cotone, i peli vengono via insieme al follicolo.

Ceretta Genova: come avviene la seduta nel nostro centro estetico?

Ceretta Genova: vediamo ora come avviene la seduta nel nostro centro estetico Beauty Time:

  • Preparazione della pelle: dopo avere deterso la parte da epilare, si asciuga bene la pelle con un panno e successivamente si cosparge tutta la zona con il borotalco, in modo da eliminare tutti gli eventuali residui di sudore e di umidità.
  • Ceretta: a questo punto la ceretta viene stesa a piccole zone e poi delicatamente strappata con una striscia di cotone usa e getta. Si strappa una picca zona alla volta facendo attenzione a tenere la pelle ben tesa con la mano libera. Infatti più la pelle è tesa meno fastidio si prova.

La ceretta si stende sempre nella direzione di crescita del pelo e mai “contropelo”. Ci sono zone, come le ascelle, dove spesso è possibile trovare le cosiddette “rose” ovvero le crescite del pelo non sono lineari ma circolari. In questo caso è molto importante non stendere la ceretta in una sola volta onde evitare di strappare male il pelo -e quindi farlo ricrescere più velocemente- . Quando si trattano le zone con crescite a rosa, la ceretta deve essere stesa e poi rimossa a piccoli tratti seguendo sempre la direzione dei peli, proprio per non strappare mai in senso opposto.

Ceretta a Genova - Ceretta Genova
Ceretta a Genova – Ceretta Genova

Ogni quando va fatta?

La quantità e la qualità dei nostri peli e soprattutto la loro velocità di ricrescita dipendono da tre fattori fondamentali:

  1. Il nostro DNA: la genetica come sempre è il fattore più importante che determina tutte le nostre caratteristiche
  2. Gli ormoni: il testosterone – ormone sessuale maschile- presente sia negli uomini che nelle donne, è il principale ormone che regola i nostri peli e pertanto ogni sua variazione ne influenza sia la quantità che la crescita.
  3. Come abbiamo rimosso i peli fino ad oggi: un pelo trattato “bene” con ceretta o laser sarà completamente diverso da un pelo che è stato sempre rimosso con lametta, epilatori elettrici o creme depilatorie, che come abbiamo visto, peggiorano la qualità del pelo e lo rinforzano.

Quali sono parti del corpo che possono essere trattate dalla ceretta?

La ceretta si può utilizzare su tutto il viso – labbro superiore, sopracciglia, basette, mento, fronte e guancie- e su tutto il corpo, comprese le parti intime e quelle più sensibili come per esempio le ascelle.

Per chi è indicata la ceretta?

La ceretta è un trattamento estetico di tipo epilatorio che si può utilizzare per rimuovere i peli sia maschili che femminili. Relativamente all’età, la ceretta può essere utilizzata anche per i peli dei bambini e delle bambine, a partire dai 10 anni.

Ceretta a Genova - Ceretta Genova 
 Trattamenti Cellulite Genova Dimagrimento Genova con la tecnologia EMF prova costume ceretta brasiliana genova ceretta genova (1)
Ceretta a Genova – Ceretta Genova

Ci sono controindicazioni in caso di capillari delicati, vene varicose o pelle molto sensibile?

Assolutamente no: la moderna ceretta è molto diversa da quella di molti anni fa in quanto essendo composta da titanio, fonde a basse temperature – e quindi non danneggia capillari e vene- ingloba maggiormente il pelo e soprattutto rispetta la pelle sensibile e sottile.

Se bella vuoi comparire devi soffrire” …quindi è vero che la ceretta è dolorosa?

Diciamolo pure: la ceretta in fatto di fastidio ha una pessima reputazione, ma come tutte le credenze è oramai sorpassata. Non solo, le nostre percezioni sono molto personali: ciò che è fastidioso per qualcuno è assolutamente indifferente per altri.

Detto questo, la credenza che la ceretta sia dolorosa o che “bruci” è oramai sorpassata, per diverse ragioni:

  1. Essendo composta da titanio fonde a basse temperature, pertanto non brucia assolutamente la pelle
  2. Le tecniche più moderne prevedono che se ne stenda uno strato talmente sottile che quasi non viene percepito
  3. L’estetista professionista adotta una manualità che è stata studiata per non procurare alcun fastidio: l’angolazione corretta dello strappo si basa su un gioco di polso che viene insegnato per ben tre anni nelle scuole di estetica
ceretta Brasiliana Pulizia del viso Genova centro estetico genova beauty time estetista genova
Ceretta a Genova – Ceretta Genova presso beauty time

Ceretta a Genova: Vieni a trovarci

Se vuoi provare la ceretta Genova vieni a trovarci in Via San Biagio di Val Polcevera, 3 L oppure chiamaci al 010 712740, ti aspettiamo!

Scopri alcuni dei nostri trattamenti: